Porta Elisa News

La Lega Pro chiede la chiusura del campionato

giovedì, 7 maggio 2020, 18:27

I club di Lega Pro, riuniti quest'oggi in assemblea, hanno raggiunto l'accordo per chiedere al Consiglio della Figc lo stop definitivo alla stagione di Serie C 2019/20: lo stop votato da una larghissima maggioranza. Quanto ai criteri per la conclusione della stagione, chieste le promozioni di Monza, Reggina e Vicenza direttamente in serie B, mentre per la quarta promozione l'assemblea si è divisa su tre ipotesi:  merito sportivo (in questo caso andrebbe in B il Carpi per la media punti), play-off o astensione. L'assemblea ha chiesto  anche il blocco delle retrocessioni in serie D.

"È stata una bella assemblea, con un grande senso di responsabilità e una grande attenzione nel rispetto della Figc, delle altre Leghe e delle ragioni di ognuno, con una nostra specificità tutta da rimarcare che poi si è espressa nel voto – ha commentato il presidente Ghirelli –  dal voto emerge la chiara voglia di privilegiare il merito sportivo per la quarta promozione ma, in molti vorrebbero disputare un playoff. È d'obbligo una riflessione". Ora tocca al Consiglio federale della Figc pronunciarsi




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti