Porta Elisa News

Lucchese, tifosi in attesa del verdetto del Consiglio federale

mercoledì, 20 maggio 2020, 12:59

di diego checchi

C’è trepidazione in casa rossonera perché oggi potrebbe essere sancita la promozione della Lucchese in Serie C tramite il consiglio federale che ci partirà alle ore 12. Diciamo “potrebbe” perché venerdì ci sarà l’assemblea di Serie D presieduta dal numero uno Cosimo Sibilia e forse in quell’occasione verranno sancite promozioni e retrocessioni. Oggi intanto saranno chiusi i campionati dilettantistici, ache se il presidente della LND Sibilia parla di possibile "giornata interlocutoria" e bisognerà discutere della situazione della Serie C. Ormai le ore si contano sulle dita di una mano e poi Deoma e tutti gli altri moschettieri potranno veramente festeggiare a un miracolo sportivo partito ad agosto con qualche scetticismo ma che poi si è rivelato il più azzeccato di tutti.

Mai un passo più lungo della gamba e scelte fatte sempre tenendo conto del bilancio perché’ come dice appunto Deoma, “fin quando ci saremo noi, la Lucchese potrà anche retrocedere ma mai fallire”. Questo è il motto che ha accompagnato il ds sin dall’inizio e che partita dopo partita ha portato ad una scalata incredibile e preponderante superando il Prato di 1 punto. Se così come sembra ormai certo le classifiche saranno cristallizzate, la Lucchese sarà in Serie C, poi bisognerà vedere come e se verranno attuate le riforme dei campionati.

Intanto se così fosse,  sarebbe giusto festeggiare seppur a distanza perché il miracolo sportivo è stato compiuto. È chiaro, con l’emergenza corona virus non si è potuto finire un campionato che era da vincere sul campo, quindi non si potrà nemmeno festeggiare una promozione con i tifosi. Prima dei verdetti ci sentiamo di dire una cosa: bravi a tutti, perché se non c’erano questi quattro amanti dei colori rossoneri forse sarebbe ripartita dalla Terza Categoria e i campionati professionistici ce li saremmo sognati.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta