Porta Elisa News
venerdì, 22 maggio 2020, 14:09
È morto Gigi Simoni che era stato prima allenatore e poi direttore tecnico rossonero nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007, finendo anche in panchina dopo l'esonero di Paolo Indiani nella prima dei due campionati. Nel secondo, invece, divenuto direttore tecnico, caldeggiò la panchina del suo secondo Fulvio Pea, preferendo rimanere dietro la scrivania per poi aessere sotituito da Fabrizio De Poli poco dopo l'esonero dello stesso Pea. Un ictus aveva colpito Simoni lo scorso giugno e finora era rimasto in condizioni fisiche critiche nella sua casa di San Piero a Grado dove proprio oggi è deceduto.
Simoni ha avuto una lunga carriera nel mondo del calcio sia da giocatore che da allenatore e ha vinto anche una Coppa Uefa con l’Inter nel 1998 nella finale di Parigi contro la Lazio. Simoni era stata chiamato a Lucca dall'allora presidente Fouzi Hadj ma i risultati non furono quelli sperati, con i problemi societari della Lucchese si stavano già affacciando. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze della redazione di Gazzetta Lucchese.
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"
sabato, 9 maggio 2026, 08:54
Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera