Porta Elisa News

Muore Gigi Simoni

venerdì, 22 maggio 2020, 14:09

È morto Gigi Simoni che era stato prima allenatore e poi direttore tecnico rossonero nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007, finendo anche in panchina dopo l'esonero di Paolo Indiani nella prima dei due campionati. Nel secondo, invece, divenuto direttore tecnico, caldeggiò la panchina del suo secondo Fulvio Pea, preferendo rimanere dietro la scrivania per poi aessere sotituito da Fabrizio De Poli poco dopo l'esonero dello stesso Pea. Un ictus aveva colpito Simoni lo scorso giugno e finora era rimasto in condizioni fisiche critiche nella sua casa di San Piero a Grado dove proprio oggi è deceduto.

Simoni ha avuto una lunga carriera nel mondo del calcio sia da giocatore che da allenatore e ha vinto anche una Coppa Uefa con l’Inter nel 1998 nella finale di Parigi contro la Lazio. Simoni era stata chiamato a Lucca dall'allora presidente Fouzi Hadj ma i risultati non furono quelli sperati, con i problemi societari della Lucchese si stavano già affacciando. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze della redazione di Gazzetta Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone



lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.


domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa