Porta Elisa News
domenica, 3 maggio 2020, 19:35
Il presidente della Lucchese Bruno Russo è intervenuto telefonicamente alla trasmissione radiofonica -Tutto il calcio toscano minuto per minuto- su Radio Bruno ed ha parlato delle vicende della Lucchese. Alla domanda se ci fosse ancora la possibilità di poter ritornare a giocare ha sottolineato: "Non credo proprio, la serie D è formata da un gran numero di squadre e l'emergenza Coronavirus non è ancora passata e poi non ci scordiamo che noi dovremo andare ad affrontare due trasferte in Piemonte, che è una delle zone più colpite dal virus e poi il protocollo sanitario che è stato approntato per la ripartenza dei campionati di serie A, ma anche di serie B, lo vedo di difficile attuazione in serie C, figuratevi in serie D. Noi come Lucchese forse saremo una delle poche squadre a poterlo attuare, ma nella nostra categoria ci sono realtà che non ce la possono fare. Anche per noi i costi sarebbero molto onerosi e credo che non convenga a nessuno continuare a giocare anche se come Lucchese ci atterremo alle decisioni che prenderà la Lega insieme al Governo".
A Radio Bruno si è parlato anche della possibile cristallizzazione del campionato e al riguardo Russo ha espresso il suo pensiero: "Di certo, non c'è ancora niente, ma è chiaro che siamo primi ad un punto di vantaggio dal Prato e meriteremmo di andare su. Da quello che si sente dire, credo che possa essere presa questa decisione, anche perchè noi abbiamo fatto tanti sacrifici e meritato il primato e non ci scordiamo che sia noi che il Palermo che il Mantova abbiamo speso delle belle cifre per iscriverci a questa categoria (La Lucchese 350 mila euro ndr) e quindi non sarebbe giusto vedere tutto vanificato a così poche giornate dal termine. In questo momento di stop forzato la Lega e in generale tutto il calcio dovrebbe pensare a delle riforme che possano far scaturire a situazioni più certe e durature rispetto a quelle che ci sono adesso e mi riferisco anche ai costi di gestione della società. Sarebbe bello vedere un campionato di serie C quasi tutto toscano ed io sarei anche favorevole ai ripescaggi per chi ovviamente se li potrà permettere, perchè ci sono squadre dal blasone importante che meritano la C".
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"