Porta Elisa News

Russo: "Ancora nessuna certezza, ma la sensazione è che si vada verso la cristallizzazione delle classifiche"

domenica, 3 maggio 2020, 19:35

Il presidente della Lucchese Bruno Russo è intervenuto telefonicamente alla trasmissione radiofonica -Tutto il calcio toscano minuto per minuto- su Radio Bruno ed ha parlato delle vicende della Lucchese. Alla domanda se ci fosse ancora la possibilità di poter ritornare a giocare ha sottolineato: "Non credo proprio, la serie D è formata da un gran numero di squadre e l'emergenza Coronavirus non è ancora passata e poi non ci scordiamo che noi dovremo andare ad affrontare due trasferte in Piemonte, che è una delle zone più colpite dal virus e poi il protocollo sanitario che è stato approntato per la ripartenza dei campionati di serie A, ma anche di serie B, lo vedo di difficile attuazione in serie C, figuratevi in serie D. Noi come Lucchese forse saremo una delle poche squadre a poterlo attuare, ma nella nostra categoria ci sono realtà che non ce la possono fare. Anche per noi i costi sarebbero molto onerosi e credo che non convenga  a nessuno continuare a giocare anche se come Lucchese ci atterremo alle decisioni che prenderà la Lega insieme al Governo".

A Radio Bruno si è parlato anche della possibile cristallizzazione del campionato e al riguardo Russo ha espresso il suo pensiero: "Di certo, non c'è ancora niente, ma è chiaro che siamo primi ad un punto di vantaggio dal Prato e meriteremmo di andare su. Da quello che si sente dire, credo che possa essere presa questa decisione, anche perchè noi abbiamo fatto tanti sacrifici e meritato il primato e non ci scordiamo che sia noi che il Palermo che il Mantova abbiamo speso delle belle cifre per iscriverci a questa categoria (La Lucchese 350 mila euro ndr) e quindi non sarebbe giusto vedere tutto vanificato a così poche giornate dal termine. In questo momento di stop forzato la Lega e in generale tutto il calcio dovrebbe pensare a delle riforme che possano far scaturire a situazioni più certe e durature rispetto a quelle che ci sono adesso e mi riferisco anche ai costi di gestione della società. Sarebbe bello vedere un campionato di serie C quasi tutto toscano ed io sarei anche favorevole ai ripescaggi per chi ovviamente se li potrà permettere, perchè ci sono squadre dal blasone importante che meritano la C".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 settembre 2026, 14:39

Lucchese, ecco l'esordio in campionato

Al Porta Elisa, ore 17, i rossoneri inizieranno il loro cammino nel campionato di Serie D. C'è tanta curiosità e anche tanto interesse verso la formazione allestita dalla società che in estate non ha badato a spese pur di rinforzare in modo consistente la rosa. La probabile formazione


sabato, 5 settembre 2026, 12:17

Mister Bernardini: "Siamo all'inizio di un percorso"

Il tecnico rossonero: "Dobbiamo guardare a noi stessi e puntare l'asticella su di noi, siamo all'inizio di un percorso con 24 giocatori nuovi che stanno facendo bene e sono avanti rispetto alla tabella di marcia. Siamo un bellissimo bambino ma dobbiamo crescere"



giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.