Porta Elisa News

Santoro: "Ecco quando ho capito che ce l'avremmo fatta..."

sabato, 23 maggio 2020, 10:42

di fabrizio vincenti

Mario Santoro è al lavoro in sede. Il giorno dopo l'annuncio della Lega Nazionale Dilettanti del via libera per la proposta di promozione, il direttore generale rossonero sta ultimando alcune iniziative. La felicità è giocoforza tanta. In meno di un anno è stato evitato lo stop del calcio rossonero e recuperata la cagegoria professionistica. 

"Credo sia fatta al 99 per cento, attendiamo ora la ratifica della Figc ai primi di giugno, ma non vedo come possa andare diversamente, visto che lo stesso presidente Gravina ha più volte detto che vuole promozioni e retrocessioni in ogni categoria e meno di una promozione a girone non è possibile. e' stata un'annata fantastica: complimenti a tutti, dai tifosi allo staff, alla squadra, a Deoma, Russo e Vichi. Il minimo comune denominatore è stato un mix di voglia di lavorare, di umiltà, di passione. Questi i nostri valori aggiunti. E permettetemi di ringraziare i nostri sponsor che ci sono stati vicini e lo resteranno, crediamo molto in un progetto che coinvolga l'imprenditoria lucchese".

Quando ha capito che la Lucchese avrebbe potuto farcela sul campo?

"Facile, se si guarda alle partite, dire Caronno, ma in realtà ho capito che ce la potevamo fare passeggiando per gli spogliatoi, vedendo come si allenavano i ragazzi, persino come prendevano il caffè e rimanevano concentrati. Sono stati bravi lo staff e Deoma a creare il senso di appartenenza".

Alla luce della ventilata, possibile riforma dei campionati, dove vede la Lucchese il prossimo anno?

"In terza serie, che la chiamino come vogliono, ma la vedo in un campionato dove chi è in testa, lotta per andare in Serie B". 

 Capitolo stadio: ci sono novità per quanto riguarda l'iscrizione: la Lucchese potrà giocare a Lucca il primo anno in deroga?

"Attendiamo ancora tutti le nuove regole di ingaggio per l'iscrizione, è prematuro parlarne".

E per quanto il progetto del nuovo Porta Elisa?

"Direi che sta andando come deve andare: al netto dei mesi persi per l'emergenza sanitaria, siamo in linea con i tempi".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro


lunedì, 27 aprile 2026, 17:35

Supercoppa, al termine dei 90', in caso di parità si andrà ai rigori

Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori



domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma