Porta Elisa News

Santoro: "Ecco quando ho capito che ce l'avremmo fatta..."

sabato, 23 maggio 2020, 10:42

di fabrizio vincenti

Mario Santoro è al lavoro in sede. Il giorno dopo l'annuncio della Lega Nazionale Dilettanti del via libera per la proposta di promozione, il direttore generale rossonero sta ultimando alcune iniziative. La felicità è giocoforza tanta. In meno di un anno è stato evitato lo stop del calcio rossonero e recuperata la cagegoria professionistica. 

"Credo sia fatta al 99 per cento, attendiamo ora la ratifica della Figc ai primi di giugno, ma non vedo come possa andare diversamente, visto che lo stesso presidente Gravina ha più volte detto che vuole promozioni e retrocessioni in ogni categoria e meno di una promozione a girone non è possibile. e' stata un'annata fantastica: complimenti a tutti, dai tifosi allo staff, alla squadra, a Deoma, Russo e Vichi. Il minimo comune denominatore è stato un mix di voglia di lavorare, di umiltà, di passione. Questi i nostri valori aggiunti. E permettetemi di ringraziare i nostri sponsor che ci sono stati vicini e lo resteranno, crediamo molto in un progetto che coinvolga l'imprenditoria lucchese".

Quando ha capito che la Lucchese avrebbe potuto farcela sul campo?

"Facile, se si guarda alle partite, dire Caronno, ma in realtà ho capito che ce la potevamo fare passeggiando per gli spogliatoi, vedendo come si allenavano i ragazzi, persino come prendevano il caffè e rimanevano concentrati. Sono stati bravi lo staff e Deoma a creare il senso di appartenenza".

Alla luce della ventilata, possibile riforma dei campionati, dove vede la Lucchese il prossimo anno?

"In terza serie, che la chiamino come vogliono, ma la vedo in un campionato dove chi è in testa, lotta per andare in Serie B". 

 Capitolo stadio: ci sono novità per quanto riguarda l'iscrizione: la Lucchese potrà giocare a Lucca il primo anno in deroga?

"Attendiamo ancora tutti le nuove regole di ingaggio per l'iscrizione, è prematuro parlarne".

E per quanto il progetto del nuovo Porta Elisa?

"Direi che sta andando come deve andare: al netto dei mesi persi per l'emergenza sanitaria, siamo in linea con i tempi".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione