Porta Elisa News

Campionato 20-21: la Serie C sarà ancora a tre gironi

domenica, 28 giugno 2020, 20:34

La conferma arriva dal Consiglio Federale della Figc tenutosi nello scorso fine settimana: la Serie C per la stagione 2020-2021 sarà ancora a tre gironi da 20 squadre, qualora manchino all'appello alcune formazioni si procederà con riammissioni delle retrocesse e ripescaggi. A e B continueranno a essere a 20 squadre, in attesa di capire se la più volte ventilata riforma dei campionati professionistici andrà in porto, ovviamente a partire dalla stagione 2021-2022.

"Visto che – si legge nel comuicato della Figc – in esecuzione dei Comunicati Ufficiali nn. 207/A, 208/A e 209/A dell’8 giugno 2020 sono stati riavviati i Campionati professionistici di Lega A, di Lega B e di Lega Pro; - considerato che nei citati Comunicati si evidenziava espressamente come “anche al fine di non modificare nel corso della presente stagione sportiva il numero delle promozioni e delle retrocessioni come individuato dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 e di evitare le conseguenti ripercussioni sull’ordinamento dei Campionati professionistici per la stagione sportiva 2020/2021, così da rispettare quanto prescritto dalle vigenti disposizioni federali, il numero delle promozioni e delle retrocessioni previsto dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati professionistici debba rimanere invariato”; - preso atto che, di conseguenza, per la stagione sportiva 2020/2021, la Lega di Serie A sarà composta da un girone unico di 20 squadre, la Lega di Serie B da un girone unico di 20 squadre e la Lega Pro da 3 gironi di 20 squadre ciascuna; ha deliberato che, laddove nei suddetti Campionati professionistici ricorrano vacanze di organico, gli organici si integreranno attraverso la prevista procedura di riammissione e ripescaggio.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 2 agosto 2026, 08:45

Lucchese, tornano le maglie con i nomi

Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia



venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.