Porta Elisa News
domenica, 28 giugno 2020, 20:34
La conferma arriva dal Consiglio Federale della Figc tenutosi nello scorso fine settimana: la Serie C per la stagione 2020-2021 sarà ancora a tre gironi da 20 squadre, qualora manchino all'appello alcune formazioni si procederà con riammissioni delle retrocesse e ripescaggi. A e B continueranno a essere a 20 squadre, in attesa di capire se la più volte ventilata riforma dei campionati professionistici andrà in porto, ovviamente a partire dalla stagione 2021-2022.
"Visto che – si legge nel comuicato della Figc – in esecuzione dei Comunicati Ufficiali nn. 207/A, 208/A e 209/A dell’8 giugno 2020 sono stati riavviati i Campionati professionistici di Lega A, di Lega B e di Lega Pro; - considerato che nei citati Comunicati si evidenziava espressamente come “anche al fine di non modificare nel corso della presente stagione sportiva il numero delle promozioni e delle retrocessioni come individuato dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 e di evitare le conseguenti ripercussioni sull’ordinamento dei Campionati professionistici per la stagione sportiva 2020/2021, così da rispettare quanto prescritto dalle vigenti disposizioni federali, il numero delle promozioni e delle retrocessioni previsto dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati professionistici debba rimanere invariato”; - preso atto che, di conseguenza, per la stagione sportiva 2020/2021, la Lega di Serie A sarà composta da un girone unico di 20 squadre, la Lega di Serie B da un girone unico di 20 squadre e la Lega Pro da 3 gironi di 20 squadre ciascuna; ha deliberato che, laddove nei suddetti Campionati professionistici ricorrano vacanze di organico, gli organici si integreranno attraverso la prevista procedura di riammissione e ripescaggio.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai