Porta Elisa News
sabato, 27 giugno 2020, 08:08
di fabrizio vincenti
"Abbiamo avviato tre richieste danni contro alcune società che hanno avuto a che fare con la Lucchese Libertas che con le loro operazioni hanno, a nostro avviso, creato un pregiudizio al patrimonio societario": lo afferma Claudio Del Prete, il curatore fallimentare della Lucchese Libertas, fallita lo scorso anno dopo un periodo a dir poco sciagurato dal punto di vista della gestione societaria. Del Prete, che nei mesi scorsi ha stilato un primo elenco di creditori e avviato alcune azioni per recuperare denaro a favore di questi ultimi, annuncia di aver intentato cause civili di risarcimento danni verso le aziende che erano state un riferimento per la fu Lucchese Libertas.
"Ci sono varie operazioni sia in attivo che in passivo che sono state impugnate, perché a nostro avviso hanno nuociuto o potuto nuocere al patrimonio della società e che sono state messe in essere da società che all'epoca erano società di riferimento per la Lucchese. A luglio ci saranno nuove udienze".
Si tratta di azioni contro società o contro singoli soggetti?
"Contro società, ma tenga conto che quello che è importante non è chi figura con cariche nelle visure camerali, ma chi ha effettivamente gestito e controllato le varie società".
Si tratta di una azione di natura civile?
"Certamente, abbiamo chiesto vengano restituiti 6-700mila euro alla società fallita, quanto agli eventuali sviluppi penali non ho elementi".
sabato, 31 ottobre 2026, 14:08
Il tecnico rossonero: “Il Terranuova è una squadra che ha sempre dato filo da torcere soprattutto tra le mura amiche, ma siamo chiamati a una partita importante e a tornare ai tre punti. Settimana particolare dove abbiamo provato a mettere sul campo tutte le motivazioni possibili ma serve l'aiuto di...
sabato, 31 ottobre 2026, 09:00
Turno di campionato tutt'altro che facile per i rossoneri che saranno di scena in casa del Terranuova Traiana, una formazione ostica ma contro la quale gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a fare risultato dopo che nelle ultime due giornate hanno raccolto solo un punto. La probabile formazione
venerdì, 30 ottobre 2026, 08:40
La formazione biancorossa, allenata da quest'anno da mister Stefano Calderini (lo scorso anno alla Sangiovannese che batté i rossoneri in finale di Coppa Italia) è un mix di giovani (soprattutto in difesa) e giocatori esperti (principalmente in attacco): ecco come gioca
giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13
Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club