Porta Elisa News
giovedì, 25 giugno 2020, 13:44
di diego checchi
Il direttore sportivo Daniele Deoma ha fatto gli onori di casa alla presentazione dei tre rinnovi in casa rossonera: "Siamo qua oggi per due motivi. Il primo è per dare una visibilità unica a questi tre giocatori che sono stati fra i principali artefici della promozione in Serie C. Il secondo è per rivedere la stampa, era troppo tempo che non ci vedevamo e che non parlavamo di calcio vero. Iacopo Coletta sarà il portiere della Lucchese per altri due anni. Maicol Benassi, che è stato straordinario ancora una volta come si è posto sul rinnovo, sarà ancora con noi per due anni e sarà il nostro capitano. Poi Maicol Cruciani con il quale abbiamo rinnovato solo per un anno. Lo ringrazio per mille motivi, con lui parleremo di contratto già a dicembre se tutte le cose andranno come dovranno andare. Ringrazio anche gli altri due perchè sono prima di tutto uomini con i quali basta uno sguardo per capirsi al volo. Se vogliamo parlare dal punto di vista tecnico di questi tre ragazzi vi dico che Cruciani lo scorso anno era a Massa in Eccellenza, ma io ho visto in lui l'entusiasmo fatto in persona. Coletta in Serie C può fare la differenza ed uno come lui me lo gioco anche in Serie B. Benassi è un ragazzo unico su cui non c'è niente da disquisire".
In linea di massima quanti saranno i giocatori riconfermati e quali saranno gli obbiettivi di mercato?
"Con il cuore tutti e 27 però purtroppo non sarà così per ovvi motivi. Per chi non sarà confermato le porte di questa Lucchese saranno sempre aperte. Oggi siamo a parlare con il sorriso sulle labbra di tre riconferme. Per me il difficile verrà quando dovrò parlare con i ragazzi che non sono confermati. Per i nuovi acquisti invece dovremmo valutare le cose con calma, non dobbiamo avere furia, non possiamo permetterci di sbagliare. Il nostro mercato quest'anno andrà a tre all'ora. La nostra gestione deve essere ponderata in tutto e per tutto. Potremmo arrivare anche ultimi ma il pallone a Lucca non deve smettere mai di rotolare sul campo, questo è il nostro obbiettivo principale. Se oggi siamo dove siamo è perché siamo stati onesti con noi stessi e con tutti, trasparenti e chiari sui programmi e sulle nostre possibilità organizzative ed economiche."
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.