Porta Elisa News

Deoma: "Il difficile sarà parlare con chi non sarà riconfermato"

giovedì, 25 giugno 2020, 13:44

di diego checchi

Il direttore sportivo Daniele Deoma ha fatto gli onori di casa alla presentazione dei tre rinnovi in casa rossonera: "Siamo qua oggi per due motivi. Il primo è per dare una visibilità unica a questi tre giocatori che sono stati fra i principali artefici della promozione in Serie C. Il secondo è per rivedere la stampa, era troppo tempo che non ci vedevamo e che non parlavamo di calcio vero. Iacopo Coletta sarà il portiere della Lucchese per altri due anni. Maicol Benassi, che è stato straordinario ancora una volta come si è posto sul rinnovo, sarà ancora con noi per due anni e sarà il nostro capitano. Poi Maicol Cruciani con il quale abbiamo rinnovato solo per un anno. Lo ringrazio per mille motivi, con lui parleremo di contratto già a dicembre se tutte le cose andranno come dovranno andare. Ringrazio anche gli altri due perchè sono prima di tutto uomini con i quali basta uno sguardo per capirsi al volo. Se vogliamo parlare dal punto di vista tecnico di questi tre ragazzi vi dico che Cruciani lo scorso anno era a Massa in Eccellenza, ma io ho visto in lui l'entusiasmo fatto in persona. Coletta in Serie C può fare la differenza ed uno come lui me lo gioco anche in Serie B. Benassi è un ragazzo unico su cui non c'è niente da disquisire". 

In linea di massima quanti saranno i giocatori riconfermati e quali saranno gli obbiettivi di mercato? 

"Con il cuore tutti e 27 però purtroppo non sarà così per ovvi motivi. Per chi non sarà confermato le porte di questa Lucchese saranno sempre aperte. Oggi siamo a parlare con il sorriso sulle labbra di tre riconferme. Per me il difficile verrà quando dovrò parlare con i ragazzi che non sono confermati. Per i nuovi acquisti invece dovremmo valutare le cose con calma, non dobbiamo avere furia, non possiamo permetterci di sbagliare. Il nostro mercato quest'anno andrà a tre all'ora. La nostra gestione deve essere ponderata in tutto e per tutto. Potremmo arrivare anche ultimi ma il pallone a Lucca non deve smettere mai di rotolare sul campo, questo è il nostro obbiettivo principale. Se oggi siamo dove siamo è perché siamo stati onesti con noi stessi e con tutti, trasparenti e chiari sui programmi e sulle nostre possibilità organizzative ed economiche."

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire