Porta Elisa News
sabato, 20 giugno 2020, 08:15
di diego checchi
L'attaccante Pasquale Iadaresta racconta la giornata di festa che hanno passato insieme squadra, staff e società, ricca di aneddoti. Ovviamente con il bomber rossonero abbiamo parlato anche di futuro: "E' stata una bella giornata, c'era molta emozione visto che non ci vedevamo da quasi tre mesi. Eravamo tutti entusiasti, ci mancava molto questo tipo di contatto, ma la cosa più bella è stata vedere i dirigenti della società emozionati, significa che ci tengono molto alla Lucchese. Ho partecipato a diverse cene di fine anno e dopo qualche anno impari a vedere la differenza tra chi le fa con il cuore e chi per interesse".
Ci vuole raccontare un aneddoto di ieri sera?
"Un momento divertente è stato quando abbiamo improvvisato un torello nella corte della tenuta e abbiamo visto che non era cambiato nulla, in mezzo c'erano sempre gli stessi".
Si tratterrà ancora a Lucca?
"Sono rimasto a Lucca la settimana scorsa proprio per salutare tutti ma sono dovuto già ripartire. Conto comunque di tornare presto, dovremmo incontrarci con la società tra un paio di settimane per parlare dell'anno prossimo, il mio intento è quello di rimanere e l'ho detto più volte alla società".
Quali sono stati i momenti più belli della stagione?
"Il momento più bello ed emozionante è stato sicuramente il gol con il Ligorna che ha sancito la vittoria del campionato, ma anche le partite di Sanremo e Savona dove i tifosi ci hanno aiutato molto a portare a casa il risultato in condizioni difficili. Purtroppo ho la sensazione di non aver ancora visto il meglio di Lucca, speriamo nell'anno prossimo".
E pensa che Lucca abbia visto il miglior Iadaresta?
"Stavo appena cominciando a carburare, peccato che siamo stati interrotti nel momento migliore".
Vuole mandare un messaggio ai tifosi?
"Mi sarebbe piaciuto salutare tutti i tifosi ma purtroppo lo posso fare solo virtualmente. Ci tengo in particolare a salutare il magazziniere Mauro, con cui era molto piacevole conversare, una persona sincera che rappresenta al meglio la tifoseria ed è un pezzo di storia della Lucchese così come Alvaro, il dottor Tambellini, il mister e il suo vice Carruzzo".
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione