Porta Elisa News
sabato, 20 giugno 2020, 17:29
di diego checchi
Dopo la cena di fine anno che c'è stata giovedì sera al Poggio per festeggiare la vittoria del campionato, adesso sono tutti liberi e da lunedì il diesse Daniele Deoma comincerà i colloqui con i giocatori che vorrà tenere nella rosa 2020/2021, dopo di che si dedicherà al mercato anche se, ufficialmente, la sessione si aprirà il primo settembre e finirà il 5 ottobre. Comunque il diesse potrà tranquillamente ufficializzare gli accordi con i giocatori svincolati o fare degli accordi preliminari con società dello stesso campionato.
Intanto, nella prossima settimana, dovrebbe arrivare la nuova segretaria sportiva e il nome più gettonato è quello di Debora Catastini, ex settore giovanile dell'Empoli che ha iniziato a lavorare nella Cuoiopelli quando allenatore era Francesco D'Arrigo e il suo collaboratore più stretto era Armando Reggianini.
Per quanto riguarda gli ex rossoneri, c'è da sottolineare che Antonio Niccolai sarà il nuovo vice allenatore della Pistoiese e chissà che il nuovo allenatore arancione non possa essere un altro ex rossonero, quel Giovanni Lopez che ha già lavorato con Niccolai alla Lucchese e alla Viterbese. Dello staff fanno già parte Enzo Biato ed il team manager Vanni Pessotto.
Novità in vista anche per Giancarlo Favarin, che viene accostato con insistenza alla panchina del Gavorrano in Serie D; per lui si tratterebbe di un ritorno. Il Follonica-Gavorrano vuole tentare assolutamente la scalata alla Serie C dopo che ha fallito il tentativo con Paolo Indiani. A proposito di Indiani, anche lui ex Lucchese, per lui si prospetta un futuro al San Donato Tavarnelle in Serie D anche se prima dovrà risolvere il contratto con il Follonica-Gavorrano. Massimo Morgia ha lasciato il Chieri che ha scelto l'ex Borgosesia Marco Didu e potrebbe sedere sulla panchina dell'ambizioso Taranto.
giovedì, 6 agosto 2026, 16:05
Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.
giovedì, 6 agosto 2026, 13:08
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi del campionato di Serie D: i rossoneri sono finiti nel girone E in compagnia di formazioni toscane, emiliane e laziali che saranno dunque le avversarie dei rossoneri nella stagione che comincerà il 6 settembre prossimo
giovedì, 6 agosto 2026, 12:46
Resa nota la prossima amichevole dei rossoneri che sarà sabato alle 18 allo stadio di Saltocchio contro la Primavera del Livorno. Sarò la prima uscita della Lucchese dopo il ritiro di Castelnuovo Garfagnana dei giorni scorsi
giovedì, 6 agosto 2026, 08:28
Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”