Porta Elisa News

Mercato, la suggestione: e se Fedato andasse verso un ritorno in rossonero?

sabato, 27 giugno 2020, 18:20

di diego checchi

E se la Lucchese pensasse a un clamoroso ritorno di Francesco Fedato? Forse questa è solo una nostra pazza idea ma tanto pazza non sarebbe, perché il giocatore è stato scoperto e portato alla ribalta del grande calcio dal presidente rossonero Bruno Russo. Fu lui a portarlo dal Venezia alla Lucchese in Eccellenza, dove fece grandi cose e si avviò verso altri lidi, quelli della Serie B di Bari e quelli della Serie A di Catania e Sampodoria, e poi Modena, Piacenza, Foggia, Trapani e Gozzano in Serie C. Una carriera luminosa che però ha bisogno di ripartire dopo alcuni anni di chiaro-scuro e chissà che Lucca non possa essere l'occasione giusta.

I dirigenti rossoneri, giustamente, non confermeranno mai questa cosa ma noi la buttiamo là, perché sarebbe il giocatore giusto per il modulo di mister Monaco, il 4-2-3-1 in cui lui potrebbe fare l'esterno di destra o di sinistra ma anche la mezza punta. In fin dei conti è solo un classe '92 ed è in piena forma, su di lui però ci sono anche la Reggiana e il Palermo, che però sembra aver virato su altri elementi, e poi l'Arzignano e la Vis Pesaro. Staremo a vedere se quella che è solo un'idea potrà trasformarsi in una trattativa.

Capitolo conferme. Il DS Deoma, prima di affrontare il mercato dei nuovi acquisti, penserà a confermare alcuni giocatori della passata stagione che faranno parte della squadra anche in Serie C. Salgono le quotazioni del centrocampista classe '97 Giorgio Lionetti e del suo compagno di reparto Matteo Meucci, classe '93. Possibile anche la conferma di Jonathan Bitep. Per quanto riguarda Matteo Nolè, è ancora tutto in stand by, ma bisognerà vedere se la società riterrà il giocatore ancora adatto al progetto tecnico. È chiaro che lui, visto quanto è affezionato a Lucca, ci terrebbe a rimanere ma la sua priorità è quella di continuare a giocare.  Comunque vada, per Matteo Nolè le porte della Lucchese saranno sempre aperte anche in futuro per altri ruoli, perché è un giocatore che ha dato tantissimo ai colori rossoneri. tutto da capire il futuro di Pasquale Idaresta.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta