Porta Elisa News

Meucci: "Questi tifosi non c'entrano niente con la Serie D, è spettacolare tutto l'ambiente"

sabato, 13 giugno 2020, 14:14

di diego checchi

Matteo Meucci esterna a Gazzetta Lucchese tutte le sue emozioni. In questo momento si sta godendo la promozione con la speranza di poter rimanere a Lucca. 

Come ha vissuto la promozione?
"Alla grande, avrei preferito festeggiarla allo stadio ma va bene così, ci hanno dato quello che ci eravamo meritati sul campo visto che  in fondo eravamo in testa fino a quando hanno fermato il campionato. Questa per me era la prima promozione ed è stata un'emozione incredibile".

Quando ha capito che avreste potuto vincere il campionato?

"Ci avevamo sempre creduto nonostante all'inizio sembrava quasi impossibile, ma dopo Caronno ho avuto la certezza che avremmo potuto farcela".

Come se è trovato a Lucca?

"Benissimo! Questi tifosi non c'entrano niente con la Serie  D ma è spettacolare tutto l'ambiente. Sono contento di aver contribuito a riportare la Lucchese dove merita. Spero di rimanere anche la prossima stagione, come penso chiunque del gruppo, ma devo ancora parlare con la società e capire quali intenzioni hanno".

Come  ha passato il periodo di lockdown?

"Ho passato questo momento allenandomi da solo con le indicazioni del Prof. Guidi, poi sono rimasto in casa come tutti e mi sono divertito molto partecipando al campionato di Serie D con la Playstation che però non è andato bene come quello vero. È stata una bella esperienza, la Lega ha organizzato molto bene questo campionato virtuale, ma  devo dire che non mi piace perdere nemmeno alla "Play".

Vuole dedicare la vittoria a qualcuno in particolare?

"Dedico la vittoria ai tifosi, i primi ad essere sempre lì a sostenerci e a crederci".

 Possiamo dire che questo è il momento più alto della sua carriera?

"Decisamente, avevo fatto una stagione a Lamezia in C2 raggiungendo la salvezza, ma avevo giocato poco".

 Qual è il tecnico che ha creduto di più in lei?

"Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con Zattarin, ma anche con mister Monaco si è creato qualcosa di speciale e non c'è bisogno di parole perché avete visto tutti quello che ha fatto sul campo".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"



domenica, 14 settembre 2025, 17:13

L'attacco è spuntato

Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri