Porta Elisa News

Ritiro estivo: ecco le possibili località

mercoledì, 17 giugno 2020, 17:35

di diego checchi

La Lucchese si sta muovendo su tutti i fronti anche sul luogo del ritiro per il quale si fanno i nomi delle località di Castelnuovo Garfagnana, Vagli ed il Ciocco. Vedremo quale scelta verrà fatta e soprattutto quando la squadra di Monaco partirà. Tutto dipenderà dalla data di inizio del campionato, su questo Deoma è stato chiaro: "La squadra andrà in ritiro almeno 45 giorni prima dell'inizio del campionato." 

Capitolo Tarantino: Se ne sono sentite tante in queste ore ma la verità è che il giocatore beneventano non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro e spera di farlo il prima possibile. Il giocatore non sarà confermato nella rosa 2020-2021, per lui si aprono quindi due strade: quella di continuare con il sodalizio rossonero nella veste di allenatore di una squadra del settore giovanile fra Esordienti e Giovanissimi Nazionali oppure continuare a giocare andando a vestire la maglia di una squadra dilettanti che gli possa dare spazio e stimoli per divertirsi ancora un anno. Il giocatore è ad un bivio e tra pochi giorni scioglierà le riserve. Se dovessimo scommettere un euro sul futuro di Tarantino, scommetteremo sulla prima ipotesi perchè per lui potrebbe essere l'inizio di una nuova carriera.

Per le altre tre panchine del settore giovanile tutto è ancora da definire, anche se Toni Caruezzo è vicinissimo a quella della Berretti, mentre salgono le quotazioni di Giacomo Nicheri ex Castelnuovo. Capitolo segretario sportivo: Bruno Dianda non rimarrà sicuramente alla prima squadra ma dovrebbe ricoprire il ruolo di segretario solo al settore giovanile. Per la sua sostituzione si fa con insistenza il nome di Debora Catastini, ex segretaria del settore giovanile dell'Empoli e del Pisa, oltre che segretaria della Cuoiopelli Cappiano in Serie C2. La 52enne sembra essere in pole position.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”