Porta Elisa News
mercoledì, 17 giugno 2020, 17:35
di diego checchi
La Lucchese si sta muovendo su tutti i fronti anche sul luogo del ritiro per il quale si fanno i nomi delle località di Castelnuovo Garfagnana, Vagli ed il Ciocco. Vedremo quale scelta verrà fatta e soprattutto quando la squadra di Monaco partirà. Tutto dipenderà dalla data di inizio del campionato, su questo Deoma è stato chiaro: "La squadra andrà in ritiro almeno 45 giorni prima dell'inizio del campionato."
Capitolo Tarantino: Se ne sono sentite tante in queste ore ma la verità è che il giocatore beneventano non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro e spera di farlo il prima possibile. Il giocatore non sarà confermato nella rosa 2020-2021, per lui si aprono quindi due strade: quella di continuare con il sodalizio rossonero nella veste di allenatore di una squadra del settore giovanile fra Esordienti e Giovanissimi Nazionali oppure continuare a giocare andando a vestire la maglia di una squadra dilettanti che gli possa dare spazio e stimoli per divertirsi ancora un anno. Il giocatore è ad un bivio e tra pochi giorni scioglierà le riserve. Se dovessimo scommettere un euro sul futuro di Tarantino, scommetteremo sulla prima ipotesi perchè per lui potrebbe essere l'inizio di una nuova carriera.
Per le altre tre panchine del settore giovanile tutto è ancora da definire, anche se Toni Caruezzo è vicinissimo a quella della Berretti, mentre salgono le quotazioni di Giacomo Nicheri ex Castelnuovo. Capitolo segretario sportivo: Bruno Dianda non rimarrà sicuramente alla prima squadra ma dovrebbe ricoprire il ruolo di segretario solo al settore giovanile. Per la sua sostituzione si fa con insistenza il nome di Debora Catastini, ex segretaria del settore giovanile dell'Empoli e del Pisa, oltre che segretaria della Cuoiopelli Cappiano in Serie C2. La 52enne sembra essere in pole position.
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"