Porta Elisa News
mercoledì, 22 luglio 2020, 17:13
di diego checchi
È raggiante Matteo Meucci nel giorno della riconferma in rossonero, quando si presenta in sala stampa e ci tiene sin da subito a raccontare un aneddoto: "Quando il direttore mi ha chiamato e mi ha detto ti ho trovato una squadra, per la rabbia stavo tirando a terra il telefono. Poi mi ha detto che quella squadra era la Lucchese ed allora il mio stato d'animo è subito cambiato e non ci ho pensato due volte a venire a firmare".
Meucci, se lo aspettava?
"Ci speravo, me dire che me l'aspettavo non proprio. Ringrazio il direttore per avermi dato la possibilità di tornare a confrontarmi con i professionisti, ora dipende tutto da me".
Non aveva cercato altre squadre, significa che crede in questo progetto?
"Assolutamente sì, anche l'anno scorso sono venuto qui per il progetto e quando avevo saputo della possibilità di venire a Lucca non avevo accettato altre proposte".
Qual è la sua posizione più congeniale?
"Sono partito come una mezzala pura ma anche nel centrocampo a due mi diverto e poi posso fare anche il difensore centrale".
Le è mancato il campo in questi mesi?
"Il campo mi manca tantissimo, ma più di tutto mi è mancato lo spogliatoio".
Come si aspetta il campionato di Serie C rispetto a quello di Serie D.
"Rispetto alla Serie D il salto sarà notevole, bisognerà affrontarlo con la testa giusta, poi se vedrà sul campo quello che succederà".
Cosa dirà ai nuovi quando arriveranno negli spogliatoi?
"Che dovranno adattarsi da subito al gruppo che già esiste e gli parlerò del senso di appartenenza a questa squadra, di ricordarsi sempre i colori per cui stiamo giocando".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo