Porta Elisa News

Campionato 2020-2021: c'è la conferma anche di Meucci

fotoalcide

mercoledì, 22 luglio 2020, 17:13

di diego checchi

È raggiante Matteo Meucci nel giorno della riconferma in rossonero, quando si presenta in sala stampa e ci tiene sin da subito a raccontare un aneddoto: "Quando il direttore mi ha chiamato e mi ha detto ti ho trovato una squadra, per la rabbia stavo tirando a terra il telefono. Poi mi ha detto che quella squadra era la Lucchese ed allora il mio stato d'animo è subito cambiato e non ci ho pensato due volte a venire a firmare". 

Meucci, se lo aspettava?

"Ci speravo, me dire che me l'aspettavo non proprio. Ringrazio il direttore per avermi dato la possibilità di tornare a confrontarmi con i professionisti, ora dipende tutto da me". 

Non aveva cercato altre squadre, significa che crede in questo progetto?

"Assolutamente sì, anche l'anno scorso sono venuto qui per il progetto e quando avevo saputo della possibilità di venire a Lucca non avevo accettato altre proposte". 

Qual è la sua posizione più congeniale?

"Sono partito come una mezzala pura ma anche nel centrocampo a due mi diverto e poi posso fare anche il difensore centrale".

Le è mancato il campo in questi mesi?

"Il campo mi manca tantissimo, ma più di tutto mi è mancato lo spogliatoio".

Come si aspetta il campionato di Serie C rispetto a quello di Serie D.

"Rispetto alla Serie D il salto sarà notevole, bisognerà affrontarlo con la testa giusta, poi se vedrà sul campo quello che succederà".

Cosa dirà ai nuovi quando arriveranno negli spogliatoi?

"Che dovranno adattarsi da subito al gruppo che già esiste e gli parlerò del senso di appartenenza a questa squadra, di ricordarsi sempre i colori per cui stiamo giocando".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"