Porta Elisa News
martedì, 28 luglio 2020, 14:11
Domani, 29 luglio, sarà il giorno del ritorno a casa anche per la Lucchese: in video conferenza, le neopromosse dalla Serie D conosceranno la nuova realtà e avranno modo di parlare con i responsabili dei diversi settori che li accompagneranno nel passaggio al calcio professionistico, fornendo anche le informazioni per l’iscrizione al campionato. Per qualcuno è la prima volta, per altri un ritorno: per tutti un momento importante che fa da apripista alla prossima stagione che inizierà il 27 settembre.
“Noi siamo la Lega che ospita e rappresenta molteplici realtà dei Comuni d’Italia: sia piccole società che vivono una sorta di favola con l’arrivo in Serie C, sia piazze prestigiose e celebri. In questa diversità c’è la nostra ricchezza e la nostra forza – spiega con orgoglio il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – E’ un momento di benvenuto: ma anche di formazione, il modo per dare ai club la possibilità di avere gli strumenti necessari per iniziare al meglio il campionato. Con la speranza di riavere stadi con pubblico e maggior sostenibilità economica per tutti i nostri club. Il collegamento con la LND e la Serie D è naturale, ringrazio il Presidente Cosimo Sibilia e l’avvocato Luigi Barbiero che ci accompagnano in questo percorso di avvicinamento dimostrando sensibilità e vicinanza”.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione