Porta Elisa News

Lega Pro, domani l'incontro con le società neopromosse

martedì, 28 luglio 2020, 14:11

Domani, 29 luglio, sarà il giorno del ritorno a casa anche per la Lucchese: in video conferenza, le neopromosse dalla Serie D conosceranno la nuova realtà e avranno modo di parlare con i responsabili dei diversi settori che li accompagneranno nel passaggio al calcio professionistico, fornendo anche le informazioni per l’iscrizione al campionato. Per qualcuno è la prima volta, per altri un ritorno: per tutti un momento importante che fa da apripista alla prossima stagione che inizierà il 27 settembre.

“Noi siamo la Lega che ospita e rappresenta molteplici realtà dei Comuni d’Italia: sia piccole società che vivono una sorta di favola con l’arrivo in Serie C, sia piazze prestigiose e celebri. In questa diversità c’è la nostra ricchezza e la nostra forza – spiega con orgoglio il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – E’ un momento di benvenuto: ma anche di formazione, il modo per dare ai club la possibilità di avere gli strumenti necessari per iniziare al meglio il campionato. Con la speranza di riavere stadi con pubblico e maggior sostenibilità economica per tutti i nostri club. Il collegamento con la LND e la Serie D è naturale, ringrazio il Presidente Cosimo Sibilia e l’avvocato Luigi Barbiero che ci accompagnano in questo percorso di avvicinamento dimostrando sensibilità e vicinanza”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre



sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta