Porta Elisa News

Lucchese, il punto sulla rosa

venerdì, 24 luglio 2020, 08:26

di diego checchi

Dopo l'ufficializzazione del rinnovo del contratto di Matteo Meucci, e l'accordo biennale con Fazzi, Papini e Nannelli, la Lucchese è pronta a far rimanere anche Giorgio Lionetti, che oggi incontrerà il direttore Deoma e se tutto andrà bene firmerà il contratto. Ovviamente ci sono anche i giovani Pardini e Bartolomei che andranno in addestramento tecnico, oltre a Coletta, Cruciani e Benassi che sono stati i primi ad essere riconfermati. La nostra sensazione è che Deoma possa confermare ancora un giocatore dalla prossima stagione che potrebbe essere Bitep. 

Partenze. Non rientrano nei piani per la stagione 2020-2021 capitano Matteo Nolè, che è richiesto in Eccellenza e in Serie D e Pasquale Iadaresta, che ha tantissime proposte dalla Serie D (Taranto, Gravina, Altamura fra le altre).  Saluteranno la comitiva anche Aleksander Lici, che ha molti estimatori in Serie D e non faticherà a trovare squadra, Andrea Vignali e Matteo Remorini, Mattia Lucarelli, Matteo Panati, Nazzareno Tarantino che ha smesso di giocare ed allenerà i giovanissimi regionali rossoneri, Simone Presicci, Niccolò Luglio, Edoardo Soldati che rientrerà al Venezia per fine prestito, Mattia Gallon pronto a sposare il progetto della Torres in Sardegna, e infine anche Giacomo Ligorio. 

Il DS rossonero ha sottolineato che arriveranno 13 o 14 nuovi giocatori e come vice Coletta si fa il nome di Nicola Tintori, classe 2000 che viene da una stagione in Serie C con il  Gozzano; il giocatore è di Pescia ed è nato calcisticamente nel Tau Calcio prima di approdare alle giovanile dell'Inter. Per l'attacco resiste il nome di Christian Silenzi oltre alle punte esterne Filippo Scalzi della Sanremese e Roberto Convitto del Licata.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta