Porta Elisa News
venerdì, 24 luglio 2020, 08:26
di diego checchi
Dopo l'ufficializzazione del rinnovo del contratto di Matteo Meucci, e l'accordo biennale con Fazzi, Papini e Nannelli, la Lucchese è pronta a far rimanere anche Giorgio Lionetti, che oggi incontrerà il direttore Deoma e se tutto andrà bene firmerà il contratto. Ovviamente ci sono anche i giovani Pardini e Bartolomei che andranno in addestramento tecnico, oltre a Coletta, Cruciani e Benassi che sono stati i primi ad essere riconfermati. La nostra sensazione è che Deoma possa confermare ancora un giocatore dalla prossima stagione che potrebbe essere Bitep.
Partenze. Non rientrano nei piani per la stagione 2020-2021 capitano Matteo Nolè, che è richiesto in Eccellenza e in Serie D e Pasquale Iadaresta, che ha tantissime proposte dalla Serie D (Taranto, Gravina, Altamura fra le altre). Saluteranno la comitiva anche Aleksander Lici, che ha molti estimatori in Serie D e non faticherà a trovare squadra, Andrea Vignali e Matteo Remorini, Mattia Lucarelli, Matteo Panati, Nazzareno Tarantino che ha smesso di giocare ed allenerà i giovanissimi regionali rossoneri, Simone Presicci, Niccolò Luglio, Edoardo Soldati che rientrerà al Venezia per fine prestito, Mattia Gallon pronto a sposare il progetto della Torres in Sardegna, e infine anche Giacomo Ligorio.
Il DS rossonero ha sottolineato che arriveranno 13 o 14 nuovi giocatori e come vice Coletta si fa il nome di Nicola Tintori, classe 2000 che viene da una stagione in Serie C con il Gozzano; il giocatore è di Pescia ed è nato calcisticamente nel Tau Calcio prima di approdare alle giovanile dell'Inter. Per l'attacco resiste il nome di Christian Silenzi oltre alle punte esterne Filippo Scalzi della Sanremese e Roberto Convitto del Licata.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione