Porta Elisa News

Lucchese, il punto sulla rosa

venerdì, 24 luglio 2020, 08:26

di diego checchi

Dopo l'ufficializzazione del rinnovo del contratto di Matteo Meucci, e l'accordo biennale con Fazzi, Papini e Nannelli, la Lucchese è pronta a far rimanere anche Giorgio Lionetti, che oggi incontrerà il direttore Deoma e se tutto andrà bene firmerà il contratto. Ovviamente ci sono anche i giovani Pardini e Bartolomei che andranno in addestramento tecnico, oltre a Coletta, Cruciani e Benassi che sono stati i primi ad essere riconfermati. La nostra sensazione è che Deoma possa confermare ancora un giocatore dalla prossima stagione che potrebbe essere Bitep. 

Partenze. Non rientrano nei piani per la stagione 2020-2021 capitano Matteo Nolè, che è richiesto in Eccellenza e in Serie D e Pasquale Iadaresta, che ha tantissime proposte dalla Serie D (Taranto, Gravina, Altamura fra le altre).  Saluteranno la comitiva anche Aleksander Lici, che ha molti estimatori in Serie D e non faticherà a trovare squadra, Andrea Vignali e Matteo Remorini, Mattia Lucarelli, Matteo Panati, Nazzareno Tarantino che ha smesso di giocare ed allenerà i giovanissimi regionali rossoneri, Simone Presicci, Niccolò Luglio, Edoardo Soldati che rientrerà al Venezia per fine prestito, Mattia Gallon pronto a sposare il progetto della Torres in Sardegna, e infine anche Giacomo Ligorio. 

Il DS rossonero ha sottolineato che arriveranno 13 o 14 nuovi giocatori e come vice Coletta si fa il nome di Nicola Tintori, classe 2000 che viene da una stagione in Serie C con il  Gozzano; il giocatore è di Pescia ed è nato calcisticamente nel Tau Calcio prima di approdare alle giovanile dell'Inter. Per l'attacco resiste il nome di Christian Silenzi oltre alle punte esterne Filippo Scalzi della Sanremese e Roberto Convitto del Licata.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"