Porta Elisa News

Mercato in ebollizione: tante le trattative

mercoledì, 1 luglio 2020, 19:06

di diego checchi

Giornata tranquilla in casa Lucchese mentre quella di domani sarà importante per capire quali saranno i 4 tecnici delle formazioni giovanili che verranno presentati proprio domani sera al Porta Elisa alle ore 18 alla presenza, ovviamente, del responsabile del settore giovanile Vito Graziani. Staremo a vedere se le indiscrezioni sul fatto che Carruezzo e Tarantino prenderanno due squadre del settore giovanile sono veritiere o meno.

Mercato delle altre. Si sta iniziando a muovere anche il mercato delle altre formazioni che militano in Serie C dopo che la Lucchese ha confermato mister Monaco e tre pilastri per la prossima stagione, e stiamo parlando del portiere Coletta, del difensore Benassi e del centrocampista Cruciani. Parlando sempre di neo promosse, il Mantova ha trovato un accordo per affidare la panchina all'ex Pro Vercelli Gilardino; il campione del mondo 2006 sembrava destinato al Piacenza che però ha raggiunto un accordo con Vincenzo Manzo, ex Legnano, che andrà  a sostituire Franzini, passato al Seregno.

La Pro Sesto ha confermato il tecnico della promozione Francesco Parravicini e tutto il suo staff mentre il Grosseto ha annunciato il nuovo direttore sportivo: si tratta di Vincenzo Minguzzi, vecchia conoscenza dei maremmani che in questa stagione ha lavorato per il Rieti. Il Modena, dopo la conferma di Michele Mignani in panchina e di alcuni ragazzi della scorsa stagione come Ingegnieri e Varutti, ha prolungato il contratto anche all'estroso trequartista Felipe Sodinha. Il Bitonto ha confermato mister Taurino ma ha cambiato DS, affidandosi a Degli Espositi. In casa Cavese possibile il ritorno di Giacomo Modica in panchina, che lo scorso anno ha guidato la Vibonese; se dovesse saltare la trattativa, l'altro nome è quello di Ciro Ginestra, ex Casertana attenzionato però anche dalla Sambenedettese, che proprio ieri sera è uscita dai play off contro il Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva