Porta Elisa News

Mercato in ebollizione: tante le trattative

mercoledì, 1 luglio 2020, 19:06

di diego checchi

Giornata tranquilla in casa Lucchese mentre quella di domani sarà importante per capire quali saranno i 4 tecnici delle formazioni giovanili che verranno presentati proprio domani sera al Porta Elisa alle ore 18 alla presenza, ovviamente, del responsabile del settore giovanile Vito Graziani. Staremo a vedere se le indiscrezioni sul fatto che Carruezzo e Tarantino prenderanno due squadre del settore giovanile sono veritiere o meno.

Mercato delle altre. Si sta iniziando a muovere anche il mercato delle altre formazioni che militano in Serie C dopo che la Lucchese ha confermato mister Monaco e tre pilastri per la prossima stagione, e stiamo parlando del portiere Coletta, del difensore Benassi e del centrocampista Cruciani. Parlando sempre di neo promosse, il Mantova ha trovato un accordo per affidare la panchina all'ex Pro Vercelli Gilardino; il campione del mondo 2006 sembrava destinato al Piacenza che però ha raggiunto un accordo con Vincenzo Manzo, ex Legnano, che andrà  a sostituire Franzini, passato al Seregno.

La Pro Sesto ha confermato il tecnico della promozione Francesco Parravicini e tutto il suo staff mentre il Grosseto ha annunciato il nuovo direttore sportivo: si tratta di Vincenzo Minguzzi, vecchia conoscenza dei maremmani che in questa stagione ha lavorato per il Rieti. Il Modena, dopo la conferma di Michele Mignani in panchina e di alcuni ragazzi della scorsa stagione come Ingegnieri e Varutti, ha prolungato il contratto anche all'estroso trequartista Felipe Sodinha. Il Bitonto ha confermato mister Taurino ma ha cambiato DS, affidandosi a Degli Espositi. In casa Cavese possibile il ritorno di Giacomo Modica in panchina, che lo scorso anno ha guidato la Vibonese; se dovesse saltare la trattativa, l'altro nome è quello di Ciro Ginestra, ex Casertana attenzionato però anche dalla Sambenedettese, che proprio ieri sera è uscita dai play off contro il Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"