Porta Elisa News

Mercato in ebollizione: tante le trattative

mercoledì, 1 luglio 2020, 19:06

di diego checchi

Giornata tranquilla in casa Lucchese mentre quella di domani sarà importante per capire quali saranno i 4 tecnici delle formazioni giovanili che verranno presentati proprio domani sera al Porta Elisa alle ore 18 alla presenza, ovviamente, del responsabile del settore giovanile Vito Graziani. Staremo a vedere se le indiscrezioni sul fatto che Carruezzo e Tarantino prenderanno due squadre del settore giovanile sono veritiere o meno.

Mercato delle altre. Si sta iniziando a muovere anche il mercato delle altre formazioni che militano in Serie C dopo che la Lucchese ha confermato mister Monaco e tre pilastri per la prossima stagione, e stiamo parlando del portiere Coletta, del difensore Benassi e del centrocampista Cruciani. Parlando sempre di neo promosse, il Mantova ha trovato un accordo per affidare la panchina all'ex Pro Vercelli Gilardino; il campione del mondo 2006 sembrava destinato al Piacenza che però ha raggiunto un accordo con Vincenzo Manzo, ex Legnano, che andrà  a sostituire Franzini, passato al Seregno.

La Pro Sesto ha confermato il tecnico della promozione Francesco Parravicini e tutto il suo staff mentre il Grosseto ha annunciato il nuovo direttore sportivo: si tratta di Vincenzo Minguzzi, vecchia conoscenza dei maremmani che in questa stagione ha lavorato per il Rieti. Il Modena, dopo la conferma di Michele Mignani in panchina e di alcuni ragazzi della scorsa stagione come Ingegnieri e Varutti, ha prolungato il contratto anche all'estroso trequartista Felipe Sodinha. Il Bitonto ha confermato mister Taurino ma ha cambiato DS, affidandosi a Degli Espositi. In casa Cavese possibile il ritorno di Giacomo Modica in panchina, che lo scorso anno ha guidato la Vibonese; se dovesse saltare la trattativa, l'altro nome è quello di Ciro Ginestra, ex Casertana attenzionato però anche dalla Sambenedettese, che proprio ieri sera è uscita dai play off contro il Padova.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"