Porta Elisa News

Mercato, salgono le quotazioni per la riconferma di Iadaresta

giovedì, 9 luglio 2020, 19:16

di diego checchi

La Lucchese su Lorenzo Longo. All'apparenza non è senz'altro un giocatore che stuzzica la fantasia dei tifosi ma chi lo conosce bene sottolinea che è un centrocampista di qualità che in C ci può stare eccome. A descrivercelo è l'ex tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin, che lo ha incontrato quest'anno nella stagione appena conclusa quando lui era sulla panchina dell'Andria e Longo militava nel Cerignola. "È un ottimo giocatore - dice Favarin – e la Lucchese farebbe un bell'acquisto a prenderlo. Ha un piede sinistro fatato e diversi gol nelle sue corde. Nel 4-2-3-1, modulo che la Lucchese ha adottato quest'anno, Longo può fare il trequartista mentre in un 4-3-3 può essere impiegato anche da mezz'ala sinistra, così come in un 3-5-2".

Secondo alcune notizie arrivate dalla Puglia, oltre alla Lucchese, sul giocatore ci sarebbero anche altre due squadre neo promosse: Grosseto e Bitonto.  Il ragazzo, classe '94, è nato nella Primavera del Bari ed ha poi iniziato la sua carriera con in grandi in Serie D con l'Ischia conquistando la promozione in C2. Dopo di che ha militato tra i professionisti con le maglie di Matera, Paganese, Melfi, Akgragas e Fidelis Andria. Le ultime due stagione è sceso in Serie D con l'Audace Cerignola. 

Intanto, sul fronte dei rinnovi salgono le quotazioni di Pasquale Iadaresta. Il giocatore vorrebbe rimanere a Lucca e la società lo vorrebbe  trattenere ma per sancire l'accordo ci dovrà essere un incontro tra società, giocatore ed i suoi procuratori Gianni Delle Vedove e Lara Palmegiani. Ai saluti invece Matteo Nolè, che non rientra nel progetto tecnico della Lucchese. Per lui le porte sono sempre aperte per un altro ruolo in società, ma lui vorrebbe continuare a giocare; per il momento hanno chiesto informazioni su di lui Massese, Tau Calcio e Poggibonsi in Eccelleza, ma si sta muovendo qualcosa anche in Serie D, dove Aglianese e San Donato Tavarnelle sembrano averci fatto un pensierino. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari