Porta Elisa News
giovedì, 9 luglio 2020, 19:16
di diego checchi
La Lucchese su Lorenzo Longo. All'apparenza non è senz'altro un giocatore che stuzzica la fantasia dei tifosi ma chi lo conosce bene sottolinea che è un centrocampista di qualità che in C ci può stare eccome. A descrivercelo è l'ex tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin, che lo ha incontrato quest'anno nella stagione appena conclusa quando lui era sulla panchina dell'Andria e Longo militava nel Cerignola. "È un ottimo giocatore - dice Favarin – e la Lucchese farebbe un bell'acquisto a prenderlo. Ha un piede sinistro fatato e diversi gol nelle sue corde. Nel 4-2-3-1, modulo che la Lucchese ha adottato quest'anno, Longo può fare il trequartista mentre in un 4-3-3 può essere impiegato anche da mezz'ala sinistra, così come in un 3-5-2".
Secondo alcune notizie arrivate dalla Puglia, oltre alla Lucchese, sul giocatore ci sarebbero anche altre due squadre neo promosse: Grosseto e Bitonto. Il ragazzo, classe '94, è nato nella Primavera del Bari ed ha poi iniziato la sua carriera con in grandi in Serie D con l'Ischia conquistando la promozione in C2. Dopo di che ha militato tra i professionisti con le maglie di Matera, Paganese, Melfi, Akgragas e Fidelis Andria. Le ultime due stagione è sceso in Serie D con l'Audace Cerignola.
Intanto, sul fronte dei rinnovi salgono le quotazioni di Pasquale Iadaresta. Il giocatore vorrebbe rimanere a Lucca e la società lo vorrebbe trattenere ma per sancire l'accordo ci dovrà essere un incontro tra società, giocatore ed i suoi procuratori Gianni Delle Vedove e Lara Palmegiani. Ai saluti invece Matteo Nolè, che non rientra nel progetto tecnico della Lucchese. Per lui le porte sono sempre aperte per un altro ruolo in società, ma lui vorrebbe continuare a giocare; per il momento hanno chiesto informazioni su di lui Massese, Tau Calcio e Poggibonsi in Eccelleza, ma si sta muovendo qualcosa anche in Serie D, dove Aglianese e San Donato Tavarnelle sembrano averci fatto un pensierino.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"