Porta Elisa News

Monaco: "Servirà una squadra che ha fame per affrontare la Serie C"

martedì, 14 luglio 2020, 15:43

di diego checchi

Mister Monaco è in macchina che sta andando in Puglia a trovare la madre, ma non perde mai la voglia di parlare di calcio. Allora la domanda sorge spontanea, ovvero se sta guardando o meno le partite. 

“Sicuramente sì – spiega il tecnico rossonero – non mi perdo nemmeno una partita dei playoff. Ieri sera, per esempio, ho guardato Reggio Audace – Potenza, una partita dal grande ritmo e dove forse avrebbe meritato più il Potenza. Ma la Reggio Audace è una bella squadra. Mi hanno fatto un’ottima impressione”.

Si sta allenando per la Serie C?

“Certamente, non mi voglio far trovare impreparato e voglio conosce più giocatori possibili”.

Quanto le manca il campo?

“Non vediamo l’ora di iniziare, ma non sappiamo ancora precisamente quando comincerà il campionato. Sicuramente dovremo iniziare la preparazione 6 o 7 settimane prima dell’avvio”.

Che squadra si aspetta per la C?

“Sicuramente dovremo fare una squadra dignitosa, poi ci vuole gente di gamba, gente che “ha fame” e nello stesso tempo dare tutto quello che uno ha dentro per fare un campionato dignitoso”.

Che cosa cambierà tra la Serie D e la Serie C nel modo di lavorare?

“Anche l’anno scorso facevamo diversi allenamenti come nei professionisti, sotto quell’aspetto non cambierà niente. Magari cambierà la qualità tecnica della squadra. Come mentalità e come allenamenti abbiamo fatto già i professionisti anche se eravamo nei Dilettanti”.

Ci saranno diversi turni infrasettimanali.

“Quello è un problema che valuteremo quando sarà il momento. L’unica cosa che spero è di giocare al Porta Elisa, anche perché non avrebbe senso andare a giocare (per esempio) a Pontedera sul sintetico quando ci alleniamo sempre sul campo in erba. Inoltre abbiamo bisogno del nostro pubblico”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.