Porta Elisa News

Monaco: "Servirà una squadra che ha fame per affrontare la Serie C"

martedì, 14 luglio 2020, 15:43

di diego checchi

Mister Monaco è in macchina che sta andando in Puglia a trovare la madre, ma non perde mai la voglia di parlare di calcio. Allora la domanda sorge spontanea, ovvero se sta guardando o meno le partite. 

“Sicuramente sì – spiega il tecnico rossonero – non mi perdo nemmeno una partita dei playoff. Ieri sera, per esempio, ho guardato Reggio Audace – Potenza, una partita dal grande ritmo e dove forse avrebbe meritato più il Potenza. Ma la Reggio Audace è una bella squadra. Mi hanno fatto un’ottima impressione”.

Si sta allenando per la Serie C?

“Certamente, non mi voglio far trovare impreparato e voglio conosce più giocatori possibili”.

Quanto le manca il campo?

“Non vediamo l’ora di iniziare, ma non sappiamo ancora precisamente quando comincerà il campionato. Sicuramente dovremo iniziare la preparazione 6 o 7 settimane prima dell’avvio”.

Che squadra si aspetta per la C?

“Sicuramente dovremo fare una squadra dignitosa, poi ci vuole gente di gamba, gente che “ha fame” e nello stesso tempo dare tutto quello che uno ha dentro per fare un campionato dignitoso”.

Che cosa cambierà tra la Serie D e la Serie C nel modo di lavorare?

“Anche l’anno scorso facevamo diversi allenamenti come nei professionisti, sotto quell’aspetto non cambierà niente. Magari cambierà la qualità tecnica della squadra. Come mentalità e come allenamenti abbiamo fatto già i professionisti anche se eravamo nei Dilettanti”.

Ci saranno diversi turni infrasettimanali.

“Quello è un problema che valuteremo quando sarà il momento. L’unica cosa che spero è di giocare al Porta Elisa, anche perché non avrebbe senso andare a giocare (per esempio) a Pontedera sul sintetico quando ci alleniamo sempre sul campo in erba. Inoltre abbiamo bisogno del nostro pubblico”.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 16:30

Una gara storicamente ostica

Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione


sabato, 8 novembre 2025, 12:19

Mister Pirozzi: "Il divieto ai tifosi? E' la sconfitta di un sistema che non funziona"

Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.



sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso