Porta Elisa News

Monaco: "Servirà una squadra che ha fame per affrontare la Serie C"

martedì, 14 luglio 2020, 15:43

di diego checchi

Mister Monaco è in macchina che sta andando in Puglia a trovare la madre, ma non perde mai la voglia di parlare di calcio. Allora la domanda sorge spontanea, ovvero se sta guardando o meno le partite. 

“Sicuramente sì – spiega il tecnico rossonero – non mi perdo nemmeno una partita dei playoff. Ieri sera, per esempio, ho guardato Reggio Audace – Potenza, una partita dal grande ritmo e dove forse avrebbe meritato più il Potenza. Ma la Reggio Audace è una bella squadra. Mi hanno fatto un’ottima impressione”.

Si sta allenando per la Serie C?

“Certamente, non mi voglio far trovare impreparato e voglio conosce più giocatori possibili”.

Quanto le manca il campo?

“Non vediamo l’ora di iniziare, ma non sappiamo ancora precisamente quando comincerà il campionato. Sicuramente dovremo iniziare la preparazione 6 o 7 settimane prima dell’avvio”.

Che squadra si aspetta per la C?

“Sicuramente dovremo fare una squadra dignitosa, poi ci vuole gente di gamba, gente che “ha fame” e nello stesso tempo dare tutto quello che uno ha dentro per fare un campionato dignitoso”.

Che cosa cambierà tra la Serie D e la Serie C nel modo di lavorare?

“Anche l’anno scorso facevamo diversi allenamenti come nei professionisti, sotto quell’aspetto non cambierà niente. Magari cambierà la qualità tecnica della squadra. Come mentalità e come allenamenti abbiamo fatto già i professionisti anche se eravamo nei Dilettanti”.

Ci saranno diversi turni infrasettimanali.

“Quello è un problema che valuteremo quando sarà il momento. L’unica cosa che spero è di giocare al Porta Elisa, anche perché non avrebbe senso andare a giocare (per esempio) a Pontedera sul sintetico quando ci alleniamo sempre sul campo in erba. Inoltre abbiamo bisogno del nostro pubblico”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"


venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40

Lucchese, due gare in tre giorni

Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...



mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"