Porta Elisa News
giovedì, 23 luglio 2020, 13:13
Stefano Ragghianti, a margine di una conferenza stampa sui lavori al palazzetto dello sport, ha fatto il punto sulla situazione del Porta Elisa, a una manciata di giorni dalla data ultima entro cui la Lucchese deve indicare il campo dove intende giocare le partite casaliighe. per l'assessore allo Sport, il tempo stringe ma le possibilità di farcela ci sono, nella peggiore delle ipotei giocando fuori casa la prima di campionato.
"Tentiamo di lavorare per far giocare la Lucchese al Porta Elisa – ha spiegato – le problematiche riguardano l'alleggerimento delle torri faro, il consolidamento della gradinata e il gruppo di continuità per le luci di emergenza. I tempi sono stretti, i lavori però abbiamo la certezza verranno realizzati entro l'inizio del campionato, massimo entro la prima giornata dello stesso. Se entro il 29 luglio, data ultima per indicare il campo, riusciremo a fare tutto quanto a livello di documentazione che prevede la concessione, l'agibilità dell'impianto e la licenza di polizia, dovremmo riuscire a far passare il Porta Elisa. Alternativamente c'è l'potesi di indicare un diverso impianto (successe anche anni fa ndr) per poi chiedere il cambio una volta che i lavori sono terminati. Il piano B c'è e si chiama Pistoia. Io sono comunque ottimista".
"Quanto al progetto per il nuovo Porta Elisa – aggiunge Ragghianti – la società dovrebbe presentare la versione preliminare dello stesso verso metà agosto con il relativo projcet finanzing. E' chiaro che tutto passa da lì: è la prima volta che abbiamo a che fare con una società che intende presentare un progetto complessivo e attendiamo di vederlo".
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.