Porta Elisa News
giovedì, 23 luglio 2020, 13:13
Stefano Ragghianti, a margine di una conferenza stampa sui lavori al palazzetto dello sport, ha fatto il punto sulla situazione del Porta Elisa, a una manciata di giorni dalla data ultima entro cui la Lucchese deve indicare il campo dove intende giocare le partite casaliighe. per l'assessore allo Sport, il tempo stringe ma le possibilità di farcela ci sono, nella peggiore delle ipotei giocando fuori casa la prima di campionato.
"Tentiamo di lavorare per far giocare la Lucchese al Porta Elisa – ha spiegato – le problematiche riguardano l'alleggerimento delle torri faro, il consolidamento della gradinata e il gruppo di continuità per le luci di emergenza. I tempi sono stretti, i lavori però abbiamo la certezza verranno realizzati entro l'inizio del campionato, massimo entro la prima giornata dello stesso. Se entro il 29 luglio, data ultima per indicare il campo, riusciremo a fare tutto quanto a livello di documentazione che prevede la concessione, l'agibilità dell'impianto e la licenza di polizia, dovremmo riuscire a far passare il Porta Elisa. Alternativamente c'è l'potesi di indicare un diverso impianto (successe anche anni fa ndr) per poi chiedere il cambio una volta che i lavori sono terminati. Il piano B c'è e si chiama Pistoia. Io sono comunque ottimista".
"Quanto al progetto per il nuovo Porta Elisa – aggiunge Ragghianti – la società dovrebbe presentare la versione preliminare dello stesso verso metà agosto con il relativo projcet finanzing. E' chiaro che tutto passa da lì: è la prima volta che abbiamo a che fare con una società che intende presentare un progetto complessivo e attendiamo di vederlo".
sabato, 8 novembre 2025, 16:30
Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso