Porta Elisa News

Ragghianti: "Sono ottimista sulla possibilità di giocare al Porta Elisa"

giovedì, 23 luglio 2020, 13:13

Stefano Ragghianti, a margine di una conferenza stampa sui lavori al palazzetto dello sport, ha fatto il punto sulla situazione del Porta Elisa, a una manciata di giorni dalla data ultima entro cui la Lucchese deve indicare il campo dove intende giocare le partite casaliighe. per l'assessore allo Sport, il tempo stringe ma le possibilità di farcela ci sono, nella peggiore delle ipotei giocando fuori casa la prima di campionato.

"Tentiamo di lavorare per far giocare la Lucchese al Porta Elisa – ha spiegato – le problematiche riguardano l'alleggerimento delle torri faro, il consolidamento della gradinata e il gruppo di continuità per le luci di emergenza. I tempi sono stretti, i lavori però abbiamo la certezza verranno realizzati entro l'inizio del campionato, massimo entro la prima giornata dello stesso. Se entro il 29 luglio, data ultima per indicare il campo, riusciremo a fare tutto quanto a livello di documentazione che prevede la concessione, l'agibilità dell'impianto e la licenza di polizia, dovremmo riuscire a far passare il Porta Elisa. Alternativamente c'è l'potesi di indicare un diverso impianto (successe anche anni fa ndr) per poi chiedere il cambio una volta che i lavori sono terminati. Il piano B c'è e si chiama Pistoia. Io sono comunque ottimista".

"Quanto al progetto per il nuovo Porta Elisa – aggiunge Ragghianti – la società dovrebbe presentare la versione preliminare dello stesso verso metà agosto con il relativo projcet finanzing. E' chiaro che tutto passa da lì: è la prima volta che abbiamo a che fare con una società che intende presentare un progetto complessivo e attendiamo di vederlo". 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti


domenica, 6 settembre 2026, 19:43

Dionisi entra e decide

L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta



domenica, 6 settembre 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Abbiamo una rosa eccezionale per valori umani e tecnici"

Il tecnico rossonero: "Il primo quarto d'ora l'abbiamo approcciato male e loro bene. Devo fare un plauso ai tifosi: ieri parlavo che siamo come un bambino che oggi è caduto e il pubblico è stato lì a incitare anche quando eravamo sotto. Non mi aspettavo di soffrire così.


domenica, 6 settembre 2026, 19:32

Dionisi: "Merito della squadra, bravi a reagire"

Il bomber autore della doppietta decisiva: "Forse un po' contratti all'inizio e abbiamo perso un po' la pazienza. Chi subentra deve dare un contributo e tutti quelli che sono entrati lo hanno fatto. Vogliamo vivere questa annata insieme ai tifosi, che ci hanno sostenuto nel momento di difficoltà"