Porta Elisa News

Santoro: "Ho fiducia di poter giocare al Porta Elisa"

martedì, 14 luglio 2020, 07:51

di diego checchi

Mario Santoro fa il punto sulla situazione dello stadio Porta Elisa a poche settimane dal termine per presentare la documentazione con l'indicazione dell'impianto dove la Lucchese giocherà le gare interne del prossimo campionato di Serie C. Alla domanda a che punto siamo su questa vicenda, Santoro risponde: "E' stata richiesta attraverso la commissione di vigilanza il numero massimo di capienza. Mentre adesso bisogna chiedere alla Lega un sopralluogo per le eventuali criticità dello stadio Porta Elisa. La necessità ad oggi è capire i limiti che possiamo avere soprattutto legati all'illuminazione. Ho fiducia ma dobbiamo lavorare in queste due settimane anche per capire se ci sarà la possibilità di sfruttare anche eventuali deroghe. Mercoledì avremo un incontro che potrà chiarire diversi aspetti. Un alternativa ancora non l'abbiamo valutata".

Un altro passaggio dovuto era la trasformazione della società da ASD ad altra denominazione, è stata fatto?

"Assolutamente si. E' stata fatta la trasformazione della società in SRL come da obblighi federali ma i soci restano sempre gli stessi. Il progetto non ha variazioni ed è legato al futuro dello stadio così come lo era al principio dello scorso anno".

Ghirelli in queste ore ha rilasciato un intervista indicando il 27 settembre come data di partenza del campionato di Serie C....

"Ho letto l'intervista che ha rilasciato Ghirelli e la data del 27 settembre come inizio stagione. In base a base a tutto ciò presumo che faremo una settimana di pre ritiro a Lucca e poi altre 3 settimane di ritiro a Lucca o in altra sede comunque vicino alla città. Fra una decina di giorni scioglierò le riserve sulla sede del ritiro e sulla data precisa di partenza ma dovrebbe essere dopo ferragosto." 

Per quanto riguarda l'iscrizione a che punto siete con la fidejussione? 

"Stiamo lavorando anche su questo punto e saremo pronti al momento opportuno".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 aprile 2026, 14:52

Qui Fucecchio: "Per noi è un onore venire al Porta Elisa"

La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza



mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.