Porta Elisa News
venerdì, 3 luglio 2020, 21:56
di diego checchi
Giornate di calma apparente in casa rossonera, dopo che ieri è stato presentato l'intero staff tecnico del settore giovanile. Deoma ha ribadito che per gli acquisti non c'è fretta, bisogna avere calma e non è detto che nemmeno la prossima settimana arrivi qualcuno. Il mercato della Lucchese, come è logico, va a rilento anche perché, onestamente, ci sono circa due mesi all'apertura ufficiale delle trattative e quindi è ancora presto per parlare di certe dinamiche.
Inutile vendere fumo alla gente o fare un nome tanto per farlo, se non siamo sicuri di ciò che diciamo: ci siamo sbilanciati su Fedato qualche giorno fa perché poteva essere anche un'idea buona e del tutto non campata in aria. Il giocatore, però, ha altre situazioni tipo Palermo e eggiana che lo stanno cercando e non è facile che possa ritornare a Lucca; bisognerà vedere se poi, a livello economico, questo elemento rientrerà nei parametri della società perché la Lucchese, come sappiamo, non vuole fare il passo più lungo della gamba. Anche sulle conferme non c'è nessuna novità di rilievo.
Intanto per quanto riguarda Nolè, su di lui sembrano esserci Aglianese, San Donato Tavarnelle e il Poggibonsi, squadra di Eccellenza che è pronta ad accaparrarselo con una grande offerta economica. Il giocatore, però, vuole capire se ci sarà ancora la possibilità di rimanere a Lucca, cosa che onestamente ci pare difficile, anche se per lui le porte rossonero sono sempre aperte. Segnaliamo che l'Aglianese, che sta puntando Cristian Brega, oggi ha acquistato l'ex rossonero Federico Russo, che era all'Arzignano la scorsa stagione.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area