Porta Elisa News
lunedì, 6 luglio 2020, 19:15
di diego checchi
Alessandro Vichi, amministratore delegato della Lucchese, spiega qual è la situazione dello stadio Porta Elisa, una delle vicende che più stanno a cuore dei tifosi rossoneri, anche in considerazione degli impegni per la prossima stagione: "Posso dirvi che abbiamo fatto dei passi in avanti e cioè che il Comune di Lucca ha chiesto formalmente questa mattina alla commissione di vigilanza di fare un sopralluogo il prima possibile. Orientativamente ciò avverrà fra la fine di questa settimana o all'inizio della prossima. E' chiaro che il sopralluogo della commissione determinerà una nuova agibilità temporanea, agibilità che è scaduta questo 30 giugno".
"Tale rinnovo – prosegue – pur con tutti i limiti di un Porta Elisa che ormai conosciamo bene, ci permetterà di presentarci all'atto dell'iscrizione, che dovrà essere formalizzata entro il prossimo 29 luglio, con il Porta Elisa come impianto per la Serie C. A quel punto andremo a chiedere in deroga l'utilizzo del Porta Elisa per le partite casalinghe del campionato di Serie C 2020-21, con il progetto di una ristrutturazione al più presto dello stadio comunale. Per quanto riguarda l'impianto di Saltocchio a breve riceveremo la consegna delle chiavi. Con il Comune firmeremo una convenzione pluriennale perchè il nostro obbiettivo è di fare a Saltocchio un impianto in sintetico, tanto che abbiamo già chiesto un paio di preventivi. Il campo in sintetico è fondamentale per il nostro settore giovanile."
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"