Porta Elisa News
lunedì, 6 luglio 2020, 19:15
di diego checchi
Alessandro Vichi, amministratore delegato della Lucchese, spiega qual è la situazione dello stadio Porta Elisa, una delle vicende che più stanno a cuore dei tifosi rossoneri, anche in considerazione degli impegni per la prossima stagione: "Posso dirvi che abbiamo fatto dei passi in avanti e cioè che il Comune di Lucca ha chiesto formalmente questa mattina alla commissione di vigilanza di fare un sopralluogo il prima possibile. Orientativamente ciò avverrà fra la fine di questa settimana o all'inizio della prossima. E' chiaro che il sopralluogo della commissione determinerà una nuova agibilità temporanea, agibilità che è scaduta questo 30 giugno".
"Tale rinnovo – prosegue – pur con tutti i limiti di un Porta Elisa che ormai conosciamo bene, ci permetterà di presentarci all'atto dell'iscrizione, che dovrà essere formalizzata entro il prossimo 29 luglio, con il Porta Elisa come impianto per la Serie C. A quel punto andremo a chiedere in deroga l'utilizzo del Porta Elisa per le partite casalinghe del campionato di Serie C 2020-21, con il progetto di una ristrutturazione al più presto dello stadio comunale. Per quanto riguarda l'impianto di Saltocchio a breve riceveremo la consegna delle chiavi. Con il Comune firmeremo una convenzione pluriennale perchè il nostro obbiettivo è di fare a Saltocchio un impianto in sintetico, tanto che abbiamo già chiesto un paio di preventivi. Il campo in sintetico è fondamentale per il nostro settore giovanile."
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa