Porta Elisa News
giovedì, 27 agosto 2020, 08:28
La conferma è arrivata dalla stessa Lega Pro: i tre gironi di Serie C non subiranno rivoluzionamenti, la divisione tra nord-ovest, nord-est e centrosud resta dunque in piedi. E a questo punto è davvero improbabile che la Lucchese non venga inserita, come del resto accaduto negli ultimi anni, nel girone A, quello per intenderci che raggruppa le squadre piemontesi, liguri, qualche lombarda, oltre alle toscane e all'Olbia.
Alla luce dei possibili-probabili ripescaggi di Giana Erminio, Ravenna e Legnago, ecco dunque quale potrebbe essere la composizione del girone dei rossoneri: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus B, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
Un girone dunque che ricalcherebbe a grandi linee quello di due stagioni fa e che vedrebbe la presenza di sei derby. Il 10 settembre, con la compilazione del calendario, arriveranno le risposte definitive.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"