Porta Elisa News

Campionato, la Lucchese verso l'inserimento nel girone A

giovedì, 27 agosto 2020, 08:28

La conferma è arrivata dalla stessa Lega Pro: i tre gironi di Serie C non subiranno rivoluzionamenti, la divisione tra nord-ovest, nord-est e centrosud resta dunque in piedi. E a questo punto è davvero improbabile che la Lucchese non venga inserita, come del resto accaduto negli ultimi anni, nel girone A, quello per intenderci che raggruppa le squadre piemontesi, liguri, qualche lombarda, oltre alle toscane e all'Olbia. 

Alla luce dei possibili-probabili ripescaggi di Giana Erminio, Ravenna e Legnago, ecco dunque quale potrebbe essere la composizione del girone dei rossoneri: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus B, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.

Un girone dunque che ricalcherebbe a grandi linee quello di due stagioni fa e che vedrebbe la presenza di sei derby. Il 10 settembre, con la compilazione del calendario, arriveranno le risposte definitive. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 9 novembre 2025, 17:50

Mister Pirozzi: "Continuiamo per la nostra strada"

Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"


domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Santeramo pare un marziano

Il capitano, autore del gol che apre il match, autore di una partita di straordinaria efficacia. Molto bene gli esterni di attacco con Riad e Caggianese che lasciano ancora una volta il segno: le pagelle di Gazzetta



domenica, 9 novembre 2025, 17:14

Santeramo: "Siamo una squadra che ha fame"

Il capitano: "Alla vigilia non era una partita semplice: loro sono una squadra importante. Il gol? Mister Fracassi ci mette tanto animo nei calci piazzati, ma vediamo di dare un seguito. Ora pensiamo a mercoledì: vogliamo provare ad andare avanti in tutte le competizioni”


domenica, 9 novembre 2025, 13:50

Massese-Lucchese: 0-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri in campo a Massa senza il sostegno dei propri tifosi: occasione per Piazze, poi sblocca Santeramo. Riad più volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa autorete di Marchini, poi Riad fa il tris