Porta Elisa News
martedì, 18 agosto 2020, 20:26
di diego checchi
L'ex rossonero Marcos Espeche ha realizzato un grande sogno, quello di giocare in Serie B. Infatti, dopo la promozione della Reggio Audace o Reggiana, è arrivato oggi il rinnovo di contratto che lo legherà ai granata per un'altra stagione. Espeche ha spiccato il volo a Lucca, dove ha collezionato ben 206 presenze partendo dal campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012 arrivando fino alla Lega Pro prima di chiudere con i rossoneri nella stagione 2017-2018 per passare a Gubbio. Fu Bruno Russo a volerlo a Lucca prendendolo dal Forte dei Marmi. Alla Lucchese ha anche cambiato ruolo perché da centrocampista è diventato un ottimo difensore centrale, anche se nell'ultimo anno mister Alvini lo ha impiegato molto di più sulla mediana.
La redazione di Gazzetta Lucchese formula un grosso e sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, Espeche è stato un pezzo di storia della Lucchese e siamo felici che abbia raggiunto questo importante traguardo. Queste le dichiarazioni del giocatore sul sito dell'AC Reggiana: "Continuare il mio percorso in granata è una grande gioia. Il club sta dando continuità al lavoro svolto ripartendo da diverse conferme che garantiscono una base solida: il primo importante compito sarà proprio quello di coinvolgere l'intero gruppo in una mentalità e in un metodo di lavoro rodato e vincente. Si unisce alla soddisfazione della conferma il raggiungimento di un traguardo sportivo cercato da tempo: la Serie B. Sarà una categoria nuova e da scoprire a livello di gioco e competitività, ma sono fiducioso e la voglia di affrontarla vestendo la maglia della Reggiana è tanta".
lunedì, 17 agosto 2026, 15:27
Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30