Porta Elisa News

Espeche approda in serie B: firmato il rinnovo con la Reggiana

martedì, 18 agosto 2020, 20:26

di diego checchi

L'ex rossonero Marcos Espeche ha realizzato un grande sogno, quello di giocare in Serie B. Infatti, dopo la promozione della Reggio  Audace o Reggiana, è arrivato oggi il rinnovo di contratto che lo legherà ai granata per un'altra stagione. Espeche ha spiccato il volo a Lucca, dove ha collezionato ben 206 presenze partendo dal campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012 arrivando fino alla Lega Pro prima di chiudere con i rossoneri nella stagione 2017-2018 per passare a Gubbio. Fu Bruno Russo a volerlo a Lucca prendendolo dal Forte dei Marmi. Alla Lucchese ha anche cambiato ruolo perché da centrocampista è diventato un ottimo difensore centrale, anche se nell'ultimo anno mister Alvini lo ha impiegato molto di più sulla mediana.

La redazione di Gazzetta Lucchese formula un grosso e sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, Espeche è stato un pezzo di storia della Lucchese e siamo felici che abbia raggiunto questo importante traguardo. Queste le dichiarazioni del giocatore sul sito dell'AC Reggiana: "Continuare il mio percorso in granata è una grande gioia. Il club sta dando continuità al lavoro svolto ripartendo da diverse conferme che garantiscono una base solida: il primo importante compito sarà proprio quello di coinvolgere l'intero gruppo in una mentalità e in un metodo di lavoro rodato e vincente. Si unisce alla soddisfazione della conferma il raggiungimento di un traguardo sportivo cercato da tempo: la Serie B. Sarà una categoria nuova e da scoprire a livello di gioco e competitività, ma sono fiducioso e la voglia di affrontarla vestendo la maglia della Reggiana è tanta".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"