Porta Elisa News
martedì, 18 agosto 2020, 20:26
di diego checchi
L'ex rossonero Marcos Espeche ha realizzato un grande sogno, quello di giocare in Serie B. Infatti, dopo la promozione della Reggio Audace o Reggiana, è arrivato oggi il rinnovo di contratto che lo legherà ai granata per un'altra stagione. Espeche ha spiccato il volo a Lucca, dove ha collezionato ben 206 presenze partendo dal campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012 arrivando fino alla Lega Pro prima di chiudere con i rossoneri nella stagione 2017-2018 per passare a Gubbio. Fu Bruno Russo a volerlo a Lucca prendendolo dal Forte dei Marmi. Alla Lucchese ha anche cambiato ruolo perché da centrocampista è diventato un ottimo difensore centrale, anche se nell'ultimo anno mister Alvini lo ha impiegato molto di più sulla mediana.
La redazione di Gazzetta Lucchese formula un grosso e sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, Espeche è stato un pezzo di storia della Lucchese e siamo felici che abbia raggiunto questo importante traguardo. Queste le dichiarazioni del giocatore sul sito dell'AC Reggiana: "Continuare il mio percorso in granata è una grande gioia. Il club sta dando continuità al lavoro svolto ripartendo da diverse conferme che garantiscono una base solida: il primo importante compito sarà proprio quello di coinvolgere l'intero gruppo in una mentalità e in un metodo di lavoro rodato e vincente. Si unisce alla soddisfazione della conferma il raggiungimento di un traguardo sportivo cercato da tempo: la Serie B. Sarà una categoria nuova e da scoprire a livello di gioco e competitività, ma sono fiducioso e la voglia di affrontarla vestendo la maglia della Reggiana è tanta".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area