Porta Elisa News
martedì, 18 agosto 2020, 20:26
di diego checchi
L'ex rossonero Marcos Espeche ha realizzato un grande sogno, quello di giocare in Serie B. Infatti, dopo la promozione della Reggio Audace o Reggiana, è arrivato oggi il rinnovo di contratto che lo legherà ai granata per un'altra stagione. Espeche ha spiccato il volo a Lucca, dove ha collezionato ben 206 presenze partendo dal campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012 arrivando fino alla Lega Pro prima di chiudere con i rossoneri nella stagione 2017-2018 per passare a Gubbio. Fu Bruno Russo a volerlo a Lucca prendendolo dal Forte dei Marmi. Alla Lucchese ha anche cambiato ruolo perché da centrocampista è diventato un ottimo difensore centrale, anche se nell'ultimo anno mister Alvini lo ha impiegato molto di più sulla mediana.
La redazione di Gazzetta Lucchese formula un grosso e sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, Espeche è stato un pezzo di storia della Lucchese e siamo felici che abbia raggiunto questo importante traguardo. Queste le dichiarazioni del giocatore sul sito dell'AC Reggiana: "Continuare il mio percorso in granata è una grande gioia. Il club sta dando continuità al lavoro svolto ripartendo da diverse conferme che garantiscono una base solida: il primo importante compito sarà proprio quello di coinvolgere l'intero gruppo in una mentalità e in un metodo di lavoro rodato e vincente. Si unisce alla soddisfazione della conferma il raggiungimento di un traguardo sportivo cercato da tempo: la Serie B. Sarà una categoria nuova e da scoprire a livello di gioco e competitività, ma sono fiducioso e la voglia di affrontarla vestendo la maglia della Reggiana è tanta".
venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05
I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta