Porta Elisa News
lunedì, 10 agosto 2020, 20:27
Matteo Nolè, storico capitano rossonero, saluta tutta la famiglia rossonera con un post commovente e pieno di significato attraverso la sua pagina Facebook. È inutile stare a dire chi è Nolè e ripercorrere la sua carriera perché ormai, a Lucca, è di casa e lo conoscono tutti. Vi possiamo dire che è stato uno degli artefici della vittoria di Correggio e anche di questo campionato.
“Un po' di tempo per metabolizzare, ma adesso è arrivato il momento. Non sono un amante di questi post, ma mi sembra giusto spendere due parole per tutte quelle persone che ho incontrato in questo mio percorso. Nella vita di un giocatore ci sono alti e bassi, momenti belli e meno belli, ma i sei anni trascorsi nella LUCCHESE sono stati per me i più belli e gratificanti della mia carriera. Non nascondo che sarei voluto restare ancora ma purtroppo è andata così. Chissà però, se un giorno le nostre strade si potranno incrociare nuovamente".
"Voglio ringraziare tutti: a partire dalle società fino ai magazzinieri passando per gli staff tecnici, gli staff medici e i vari collaboratori che ho incontrato in questa mia avventura. Poi, un grazie particolare va a tutti i miei COMPAGNI di squadra di questi sei anni con cui ho condiviso emozioni e anche grandi gioie, contribuendo a fare qualcosa di importante per questi colori. E, infine, un grazie straordinario va alla città di Lucca e a tutti i TIFOSI della pantera che mi hanno sempre dimostrato stima ed affetto. Non vi potrò mai dimenticare. Grazie di cuore a tutti”.
lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39
Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:58
Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:57
Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta
domenica, 12 ottobre 2025, 14:37
Rossoneri chiamati alla vittoria contro la formazione grossetana: sblocca Lorenzini con un eurogol in avvio poi Carlotti spreca un'occasione colossale. Pareggia Tantone grazie a un clamoroso errore difensivo a inizio ripresa poi traversa di Bartolini