Porta Elisa News

Lucchese, Deoma a caccia di una punta centrale

venerdì, 14 agosto 2020, 20:09

di diego checchi

Dopo gli arrivi di Convitto, Scalzi e Panariello, la Lucchese può contare su una rosa di 13 giocatori più Bitep che è ancora un punto interrogativo. Il giocatore camerunense si sta comunque allenando da qualche tempo con Di Stefano per farsi trovare pronto all'inizio della preparazione. Non sappiamo se Deoma, da qui a martedì, data di inizio del pre-ritiro, metterà a segno un altro paio di colpi ma quello che è certo è che non vorrà sbagliare e soprattutto non andrà ad intasare la lista dei 22 preferendo completarla in seguito se ce ne sarà bisogno.

La Lucchese, attualmente, non ha ancora un centravanti in rosa e quindi potrebbe arrivare almeno un elemento in quel reparto. Nelle ultime ore si fanno i nomi di Sarao, classe '89 in uscita dalla Reggina ma che ha una proposta anche dal Gubbio, e di Rossetti, classe '97 che ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Modena. Entrambi sono centravanti forti fisicamente e sarebbero ideali per il gioco di mister Monaco.

Da capire anche chi sarà il vice di Coletta,  ed è certo che sarà un giovane; pare sia stata aperta una trattativa con l'Empoli, dove come responsabile del settore giovanile c'è l'ex osservatore rossonero Federico Bargagna. Il nome giusto potrebbe essere quello di Alex Sposito, napoletano classe 2001 di 193 cm di altezza, che lo scorso anno ha collezionato 23 presenze in Primavera.  Alla prima squadra dovrebbero essere aggregati anche i portieri della Berretti rossonera Mazzotta e Forciniti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”