Porta Elisa News
venerdì, 14 agosto 2020, 20:09
di diego checchi
Dopo gli arrivi di Convitto, Scalzi e Panariello, la Lucchese può contare su una rosa di 13 giocatori più Bitep che è ancora un punto interrogativo. Il giocatore camerunense si sta comunque allenando da qualche tempo con Di Stefano per farsi trovare pronto all'inizio della preparazione. Non sappiamo se Deoma, da qui a martedì, data di inizio del pre-ritiro, metterà a segno un altro paio di colpi ma quello che è certo è che non vorrà sbagliare e soprattutto non andrà ad intasare la lista dei 22 preferendo completarla in seguito se ce ne sarà bisogno.
La Lucchese, attualmente, non ha ancora un centravanti in rosa e quindi potrebbe arrivare almeno un elemento in quel reparto. Nelle ultime ore si fanno i nomi di Sarao, classe '89 in uscita dalla Reggina ma che ha una proposta anche dal Gubbio, e di Rossetti, classe '97 che ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Modena. Entrambi sono centravanti forti fisicamente e sarebbero ideali per il gioco di mister Monaco.
Da capire anche chi sarà il vice di Coletta, ed è certo che sarà un giovane; pare sia stata aperta una trattativa con l'Empoli, dove come responsabile del settore giovanile c'è l'ex osservatore rossonero Federico Bargagna. Il nome giusto potrebbe essere quello di Alex Sposito, napoletano classe 2001 di 193 cm di altezza, che lo scorso anno ha collezionato 23 presenze in Primavera. Alla prima squadra dovrebbero essere aggregati anche i portieri della Berretti rossonera Mazzotta e Forciniti.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti