Porta Elisa News
venerdì, 14 agosto 2020, 20:09
di diego checchi
Dopo gli arrivi di Convitto, Scalzi e Panariello, la Lucchese può contare su una rosa di 13 giocatori più Bitep che è ancora un punto interrogativo. Il giocatore camerunense si sta comunque allenando da qualche tempo con Di Stefano per farsi trovare pronto all'inizio della preparazione. Non sappiamo se Deoma, da qui a martedì, data di inizio del pre-ritiro, metterà a segno un altro paio di colpi ma quello che è certo è che non vorrà sbagliare e soprattutto non andrà ad intasare la lista dei 22 preferendo completarla in seguito se ce ne sarà bisogno.
La Lucchese, attualmente, non ha ancora un centravanti in rosa e quindi potrebbe arrivare almeno un elemento in quel reparto. Nelle ultime ore si fanno i nomi di Sarao, classe '89 in uscita dalla Reggina ma che ha una proposta anche dal Gubbio, e di Rossetti, classe '97 che ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Modena. Entrambi sono centravanti forti fisicamente e sarebbero ideali per il gioco di mister Monaco.
Da capire anche chi sarà il vice di Coletta, ed è certo che sarà un giovane; pare sia stata aperta una trattativa con l'Empoli, dove come responsabile del settore giovanile c'è l'ex osservatore rossonero Federico Bargagna. Il nome giusto potrebbe essere quello di Alex Sposito, napoletano classe 2001 di 193 cm di altezza, che lo scorso anno ha collezionato 23 presenze in Primavera. Alla prima squadra dovrebbero essere aggregati anche i portieri della Berretti rossonera Mazzotta e Forciniti.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo