Porta Elisa News
venerdì, 28 agosto 2020, 08:55
Una serie di tamponi (l'ennesima) nella mattinata di lunedì e poi l'avventura 2020-2021 della Lucchese prenderà definitivamente il via. Per la giornata del primo settembre è infatti prevista la partenza per il ritiro di Castelnuovo Garfagnana che andrà avanti sino al 19 del mese. Lunedì mattina, dopo il controllo medico, la comitiva con mister Monaco in testa si sposterà verso l'albergo La Lanterna in località Le Monache. Nel pomeriggio conferenza stampa di presentazione del ritiro, mentre è ancora da vedere se il trainer deciderà di far svolgere la prima seduta di allenamento allo stadio di Castelnuovo o se i rossoneri scenderanno sul campo solo a partire da martedì.
Come è stato sino per il preritiro al Porta Elisa, però, tutto blindato e tutto inaccessibile per tifosi e addetti ai lavori: le normative attuali non consentono la presenza di estranei alle sedute di allenamento per evitare situazioni di potenziali pericoli sanitari, quelli stessi pericoli, però, che evidentemente non sono tali durante le conferenze stampa, quando i giocatori entrano in contatto con numerose persone. Incongruenze italiane al tempo del Covid-19, con la speranza che quanto prima i protocolli vengano allentati.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"