Porta Elisa News

Ritiro di Castelnuovo (per ora) senza pubblico

mercoledì, 26 agosto 2020, 13:42

Nessuna certezza. E non può che essere così, visto che nessuno sa cosa succederà. L'unico punto fermo, al momento, è che nel ritiro della Lucchese a Castelnuovo Garfagnana non potrà mettere piede nessuno. Nè tifosi, né addetti ai lavori: le attuali normative anticovid impongono questo, anche se altrove, e non solo in serie A, si sta provando a allargare i cordoni.

La società è in attesa di comunicazioni da parte degli organi calcistici, si attende un nuovo protocollo per l'inizio di settembre (il ritiro sarà al primo al 19 settembre) che permetta di far entrare persone agli alleamenti, cosa per ora impossibile. Nessuna certezza anche per le gare amichevoli: saranno a porte chiuse, tutto da vedere che possano entrare i mezzi di informazione. Un calcio davvero ridotto ai minimi termini, che perde fascino e interesse giorno dopo giorno. Mentre i costi continuano a lievitare, come ricorda il direttore generale Mario Santoro.

"Sostenere tamponi e test sierologici ogni quattro giorni – spiega – ha un costo elevato. per il momento queste sono le regole e a queste dobbiamo attenerci. Stiamo aspettando comunicazioni per i primi di settembre con un nuovo protocollo, ma al momento non sarà possibile per nessuno assistere al ritiro. Gli abbonamenti e la riapertura stadi? Per ora, tutto fermo". 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.