Porta Elisa News

Ritiro di Castelnuovo (per ora) senza pubblico

mercoledì, 26 agosto 2020, 13:42

Nessuna certezza. E non può che essere così, visto che nessuno sa cosa succederà. L'unico punto fermo, al momento, è che nel ritiro della Lucchese a Castelnuovo Garfagnana non potrà mettere piede nessuno. Nè tifosi, né addetti ai lavori: le attuali normative anticovid impongono questo, anche se altrove, e non solo in serie A, si sta provando a allargare i cordoni.

La società è in attesa di comunicazioni da parte degli organi calcistici, si attende un nuovo protocollo per l'inizio di settembre (il ritiro sarà al primo al 19 settembre) che permetta di far entrare persone agli alleamenti, cosa per ora impossibile. Nessuna certezza anche per le gare amichevoli: saranno a porte chiuse, tutto da vedere che possano entrare i mezzi di informazione. Un calcio davvero ridotto ai minimi termini, che perde fascino e interesse giorno dopo giorno. Mentre i costi continuano a lievitare, come ricorda il direttore generale Mario Santoro.

"Sostenere tamponi e test sierologici ogni quattro giorni – spiega – ha un costo elevato. per il momento queste sono le regole e a queste dobbiamo attenerci. Stiamo aspettando comunicazioni per i primi di settembre con un nuovo protocollo, ma al momento non sarà possibile per nessuno assistere al ritiro. Gli abbonamenti e la riapertura stadi? Per ora, tutto fermo". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire