Porta Elisa News

Tamponi, stadi vuoti e costi: quanti problemi per la Serie C

venerdì, 7 agosto 2020, 19:16

di diego checchi

Come fa una società di Lega Pro a spendere 150.000 euro solo per i tamponi e seguire tutti i protocolli che sono stati adottati per la Serie A e B? I giocatori, per la prima settimana, dovrebbero fare allenamenti individuali e solo dopo i risultati dei tamponi potrebbero lavorare in gruppo. Un problema importante è anche quello che riguarda l'alloggio, bisognerà capire se i giocatori potranno condividere l'appartamento (la camera in ritiro) oppure no. Vi immaginate se 25 giocatori più lo staff dovranno avere una camera singola, anche in questo caso si moltiplicherebbero i costi e poi ci vorrebbe una struttura di una certa dimensione.

C'è poi il tema degli stadi aperti, e anche qui non capiamo perché non si possano aprire con una capienza ridotta in modo da poter mantenere le distanze di sicurezza. Sembra che il problema siano gli assembramenti ai botteghini, ma questo si potrebbero tranquillamente acquistando i biglietti preventivamente magari on-line e facendo entrare le persone a scaglioni programmati. Non dimentichiamo che i mancati incassi al botteghino sarebbero un danno gravissimo. Quello che è certo è che se questo protocollo non cambierà, per le serietà di Serie C o Lega Pro che dir si voglia, sarà un bagno di sangue e noi non comprendiamo come, dal momento che tutte le altre attività sono aperte, non si possa aprire anche gli stadi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone



lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.


domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa