Porta Elisa News

Tutto pronto per tornare in campo

domenica, 16 agosto 2020, 12:22

di diego checchi

E' la settimana del ritrovo per la Lucchese. Martedì prossimo i giocatori saranno allo stadio "Porta Elisa" e per la prima settimana faranno allenamenti individuali e si sottoporranno ai tamponi per il Covid. C'è curiosità per capire chi sarà il nuovo preparatore dei portieri, la certezza è che Giuseppe Di Masi non resterà per motivi personali ma anche perché l'ex portiere rossonero non ha ancora conseguito il patentino per allenare in Serie C, che da quest'anno è obbligatorio. Purtroppo il lockdown non ha permesso a Di Masi di frequentare il corso federale.   È impossibile adesso fare nomi, un'idea che ci era venuta in mente era quella di Francesco Palmieri che invece allenerà il settore giovanile. Attualmente, in casa rossonera, sono provvisti delle qualifiche necessarie solo Roberto Guidi e Claudio Puccinelli ma non è escluso che possa arrivare qualcuno da fuori Lucca. 

Da capire se ci saranno anche altre novità nello staff tecnico, dato per scontato che Di Stefano sarà il vice di Monaco anche se non è ancora stato presentato ufficialmente e sono certe anche le conferme di Guidi e Coluccio come preparatori atletici. È possibile che in settimana vengano presentati ufficialmente tutti i componenti dello staff. 

Per quanto riguarda la rosa, adesso ci sono Coletta, Papini, Benassi, Panariello, Bartolomei, Pardini, Cruciani, Meucci, Lionetti, Fazzi, Nannelli, Scalzi e Convitto più Bitep che è ancora in fase di valutazione ma da qui a martedì potrebbero arrivare anche nuovi giocatori come il vice Coletta e il nome più accreditato è Sposito dell'Empoli.

Questione Iadaresta. Fu proprio il DS rossonero Daniele Deoma  nel corso di una conferenza stampa a far capire che il futuro di Pasquale sarebbe stato lontano da Lucca perché nessuna società di Lega Pro avrebbe potuto garantirgli certe cifre che l'attaccante andrebbe a prendere in Serie D, ma con il passare del tempo le situazioni possono anche modificarsi. Cerchiamo di spiegarvelo il meglio possibile: Iadaresta non si è ancora accasato pur avendo offerte importanti ed evidentemente all'attaccante non è scattata la scintilla per accettarne qualcuna. Il bomber casertano non ha chiuso la porta alla Lucchese, anzi, il suo procuratore Gianni Delle Vedove e Daniele Deoma si sentono quotidianamente e attendono di capire quale sarà l'evolversi del mercato. In pratica, se fra un po' di tempo si verificheranno certe condizioni ci potrebbe essere anche la riconferma di Iadaresta, che sarebbe pronto a venire in contro alla Lucchese sull'ingaggio.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"