Porta Elisa News

Tutto pronto per tornare in campo

domenica, 16 agosto 2020, 12:22

di diego checchi

E' la settimana del ritrovo per la Lucchese. Martedì prossimo i giocatori saranno allo stadio "Porta Elisa" e per la prima settimana faranno allenamenti individuali e si sottoporranno ai tamponi per il Covid. C'è curiosità per capire chi sarà il nuovo preparatore dei portieri, la certezza è che Giuseppe Di Masi non resterà per motivi personali ma anche perché l'ex portiere rossonero non ha ancora conseguito il patentino per allenare in Serie C, che da quest'anno è obbligatorio. Purtroppo il lockdown non ha permesso a Di Masi di frequentare il corso federale.   È impossibile adesso fare nomi, un'idea che ci era venuta in mente era quella di Francesco Palmieri che invece allenerà il settore giovanile. Attualmente, in casa rossonera, sono provvisti delle qualifiche necessarie solo Roberto Guidi e Claudio Puccinelli ma non è escluso che possa arrivare qualcuno da fuori Lucca. 

Da capire se ci saranno anche altre novità nello staff tecnico, dato per scontato che Di Stefano sarà il vice di Monaco anche se non è ancora stato presentato ufficialmente e sono certe anche le conferme di Guidi e Coluccio come preparatori atletici. È possibile che in settimana vengano presentati ufficialmente tutti i componenti dello staff. 

Per quanto riguarda la rosa, adesso ci sono Coletta, Papini, Benassi, Panariello, Bartolomei, Pardini, Cruciani, Meucci, Lionetti, Fazzi, Nannelli, Scalzi e Convitto più Bitep che è ancora in fase di valutazione ma da qui a martedì potrebbero arrivare anche nuovi giocatori come il vice Coletta e il nome più accreditato è Sposito dell'Empoli.

Questione Iadaresta. Fu proprio il DS rossonero Daniele Deoma  nel corso di una conferenza stampa a far capire che il futuro di Pasquale sarebbe stato lontano da Lucca perché nessuna società di Lega Pro avrebbe potuto garantirgli certe cifre che l'attaccante andrebbe a prendere in Serie D, ma con il passare del tempo le situazioni possono anche modificarsi. Cerchiamo di spiegarvelo il meglio possibile: Iadaresta non si è ancora accasato pur avendo offerte importanti ed evidentemente all'attaccante non è scattata la scintilla per accettarne qualcuna. Il bomber casertano non ha chiuso la porta alla Lucchese, anzi, il suo procuratore Gianni Delle Vedove e Daniele Deoma si sentono quotidianamente e attendono di capire quale sarà l'evolversi del mercato. In pratica, se fra un po' di tempo si verificheranno certe condizioni ci potrebbe essere anche la riconferma di Iadaresta, che sarebbe pronto a venire in contro alla Lucchese sull'ingaggio.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.



domenica, 8 marzo 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Dobbiamo mantenere alta la tensione"

Il tecnico rossonero: "Da parte nostra abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo perché le due punte dovevano giocare più addosso ai centrali, soprattutto Riad ci ha messo un bel po' a capirlo, poi nella ripresa direi siamo andati decisamente meglio.


domenica, 8 marzo 2026, 13:58

Larcianese-Lucchese: 0-0 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di altri punti per mantenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi deve rinunciare all'ultimo momento a capitan Santeramo che viene sostituito da Rotondo. Confermato il trio di attacco. Occasioni per Fedato nel primo tempo, nella ripresa palla gol per Camilli, poi sblocca Riad