Porta Elisa News

Fallimento Lucchese Libertas, presentato il primo progetto di riparto per i creditori

giovedì, 10 settembre 2020, 12:21

Fallimento As Lucchese Libertas, il curatore Claudio Del Prete ha depositato in Tribunale il 9 settembre il primo progetto di riparto parziale ai creditori. Il progetto prevede il pagamento in acconto ai creditori privilegiati ex art. 2751 bis n. 1 c.c. ( calciatori, allenatori, dipendenti in genere) della complessiva somma di € 200.000 pari a circa il 34% dei singoli crediti privilegiati ammessi al passivo. L’attivo realizzato ad oggi dalla procedura è pari a circa 436 mila euro, il passivo ammesso ad oggi è pari a circa 2,5 milioni ( di cui privilegiati € 1.986.000, chirografari 514.000) ma si stima che raggiungerà a breve circa 3 milioni complessivi.

Sono in corso diverse azioni giudiziali per recupero somme per complessivi 700/800 mila euro che come si ricorderà investono aziende legate alla vecchia proprietà. Il progetto di riparto una volta vistato dal giudice delegato sarà trasmesso ai creditori i quali nel termine di 15 giorni potranno presentare eventuale reclamo; si prevede che i pagamenti potranno essere eseguiti entro un mese circa da oggi. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.



venerdì, 31 luglio 2026, 17:13

Lucchese-Rappresentativa Castelnuovo: 7-0 Ancora tanti gol

Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti


venerdì, 31 luglio 2026, 08:23

Ritiro di Castelnuovo, ultimo giorno

Si chiude con il secondo allenamento congiunto, stavolta contro la Rappresentativa Castelnuovo, il ritiro dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana: fischio d'inizio alle ore 17,30 allo stadio Nardini con ingresso gratuito