Porta Elisa News

Fallimento Lucchese Libertas, presentato il primo progetto di riparto per i creditori

giovedì, 10 settembre 2020, 12:21

Fallimento As Lucchese Libertas, il curatore Claudio Del Prete ha depositato in Tribunale il 9 settembre il primo progetto di riparto parziale ai creditori. Il progetto prevede il pagamento in acconto ai creditori privilegiati ex art. 2751 bis n. 1 c.c. ( calciatori, allenatori, dipendenti in genere) della complessiva somma di € 200.000 pari a circa il 34% dei singoli crediti privilegiati ammessi al passivo. L’attivo realizzato ad oggi dalla procedura è pari a circa 436 mila euro, il passivo ammesso ad oggi è pari a circa 2,5 milioni ( di cui privilegiati € 1.986.000, chirografari 514.000) ma si stima che raggiungerà a breve circa 3 milioni complessivi.

Sono in corso diverse azioni giudiziali per recupero somme per complessivi 700/800 mila euro che come si ricorderà investono aziende legate alla vecchia proprietà. Il progetto di riparto una volta vistato dal giudice delegato sarà trasmesso ai creditori i quali nel termine di 15 giorni potranno presentare eventuale reclamo; si prevede che i pagamenti potranno essere eseguiti entro un mese circa da oggi. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti