Porta Elisa News

Fallimento Lucchese Libertas, presentato il primo progetto di riparto per i creditori

giovedì, 10 settembre 2020, 12:21

Fallimento As Lucchese Libertas, il curatore Claudio Del Prete ha depositato in Tribunale il 9 settembre il primo progetto di riparto parziale ai creditori. Il progetto prevede il pagamento in acconto ai creditori privilegiati ex art. 2751 bis n. 1 c.c. ( calciatori, allenatori, dipendenti in genere) della complessiva somma di € 200.000 pari a circa il 34% dei singoli crediti privilegiati ammessi al passivo. L’attivo realizzato ad oggi dalla procedura è pari a circa 436 mila euro, il passivo ammesso ad oggi è pari a circa 2,5 milioni ( di cui privilegiati € 1.986.000, chirografari 514.000) ma si stima che raggiungerà a breve circa 3 milioni complessivi.

Sono in corso diverse azioni giudiziali per recupero somme per complessivi 700/800 mila euro che come si ricorderà investono aziende legate alla vecchia proprietà. Il progetto di riparto una volta vistato dal giudice delegato sarà trasmesso ai creditori i quali nel termine di 15 giorni potranno presentare eventuale reclamo; si prevede che i pagamenti potranno essere eseguiti entro un mese circa da oggi. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"