Porta Elisa News

Mercato: Deoma a caccia della punta

venerdì, 4 settembre 2020, 17:14

di diego checchi

Il mercato vero e proprio è appena iniziato ma intanto Daniele Deoma, diesse rossonero, ha piazzato alcuni colpi di prospettiva tipo Lo Curto, Cellamare, Convitto, Scalzi, Solcia, Falivene e Molinaro ma si è assicurato anche alcune certezze tipo Kosovan e Panariello. Questa squadra va rifinita e completata ed allora il direttore sportivo rossonero è pronto a non fermarsi e soprattutto sull'attaccante la società sembra decisa a fare uno sforzo economico.

Ci sono vari profili che potrebbero interessare la Lucchese ma intanto bisogna capire se il diesse vorrà prendere una o due punte centrali. Magari una di esperienza ed una di prospettiva. Per quella di esperienza sono tanti i nomi in ballo da Matteo Mancosu dell'Entella a Marco Zigoni che era a Venezia, a Federico Melchiorri attualmente al Perugia ma che è seguito anche dalla Sambenedettese. Tutto questo senza scartare i due attaccanti della Reggina ovvero Reginaldo e Sarao, oppure Vano del Carpi.

Le scelte sono variegate e bisognerà capire su quale giocatore Deoma andrà a puntare. Intanto per quanto riguarda il reparto difensivo, un idea potrebbe essere quella di riportare a Lucca, Davide Bertoncini che in maglia rossonera ha giocato per metà stagione quando in panchina c'era Giovanni Lopez. Resiste ancora la candidatura di Francesco Cernuto della Triestina ma su di lui c'è anche la Paganese. Insomma sono ore febbrili per il mercato rossonero ma di una cosa siamo convinti, la società rossonera metterà a segno ancora due o tre colpi di livello per la categoria. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"