Porta Elisa News

Mercato, Magrassi vicino ai rossoneri

domenica, 13 settembre 2020, 15:33

di diego checchi

Sembra essere tutto apparecchiato per l'arrivo di Andrea Magrassi, centravanti classe 1993 di proprietà dell'Entella che ha giocato l'ultima stagione con la Virtus Verona nel girone B della Serie C.  E' un attaccante forte fisicamente e bravo nel colpo di testa. Magrassi è esploso due anni fa nel Matelica in Serie D quando è riuscito a realizzare ben 18 reti. il retroscena. Il giocatore è a disposizione di Bruno Tedino all'Entella ma ieri non è stato convocato per un piccolo problema fisico e quindi la società ha preferito non rischiare. Su di lui c'era ancora la Virtus Verona ma la trattativa sembrerebbe essere tramontata visto che i veneti si sono assicurati l'esperto attaccante Arma. Magrassi si è già informato sulla città di Lucca presso tanti ex rossoneri che sono all'Entella e che gli ne hanno parlato ovviamente bene. È possibile che in settimana questa trattativa venga portata a termine.

Per quanto riguarda l'attacco rossonero c'è anche un altro nome che stuzzica le fantasie del DS Deoma, si tratta di Flavio Bianchi, attaccante classe 2000 del Genoa, un vero e proprio toro per potenza e forza fisica che nella sua ancora breve carriera ha già subito un grave infortunio; lui ha giocato anche nella primavera del Torino. Una curiosità: Bianchi ha segnato nell'amichevole vinta dal Genoa contro la Carrarese durante questa settimana. La trattativa per portare il giovane a Lucca non è facile perché su di lui ci sono anche altre squadre fra cui la Pistoiese. L'arrivo di uno tra questi due attaccanti non esclude comunque l'arrivo dell'altro, visto che i rossoneri vorrebbero prendere due prime punte, una più giovane e una più esperta.

Discorso portieri. Domani, a meno di grossi colpi di scena, si concluderà la trattativa che porterà a Lucca il portiere di Castelnuovo Matteo Biggeri, attualmente in forza alla Viterbese che sarebbe l'alternativa a Jacopo Coletta.

Per quanto riguarda la difesa, resta in piedi la trattativa con Francesco Cernuto, svincolato dalla Triestina ma non sono escluse sorprese dell'ultima ora. 

Indiscrezioni. Mentre la squadra si sta godendo le ultime ore di riposo prima di rientrare a Castelnuovo questa sera, è possibile che mercoledì prossimo verrà disputata una nuova amichevole e alcune voci indicherebbero come avversario la Virtus Entella, squadra di Serie B; da capire luogo e orario della partita. Vedremo se questi rumors saranno confermati da un comunicato della società.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 gennaio 2026, 18:13

Mister Pirozzi: "La squadra è in salute e deve stare tranquilla"

Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.


domenica, 4 gennaio 2026, 18:04

Mister Petroni: "Gara decisa da due episodi"

Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"



domenica, 4 gennaio 2026, 17:47

Camilli continua a segnare

L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 gennaio 2026, 13:49

Cerretese-Lucchese. 0-1 Sblocca Camilli al 15' pt

Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai