Porta Elisa News
mercoledì, 2 settembre 2020, 16:12
di diego checchi
Non c'eravamo sbagliati quando avevamo sussurrato a qualcuno che Deoma aveva fatto due ottimi colpi. E ci stiamo riferendo agli acquisti di Salvatore Molinaro e Tansiy Kosovan perché a dirlo è stato l'ex tecnico rossonero Giovanni Lopez che ha avuto Molinaro alla Viterbese e incontrato Kosovan quando ha giocato contro il Picerno sempre alla guida della Viterbese.
Su Molinaro è stato chiaro: "Un giocatore con grande forza e grande corsa, un ottimo colpo anche perchè è un 1998 e rientra ancora negli under che ti possono dare il minutaggio. Nel 4-2-3-1 che di solito fa Monaco, lui può ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta". Anche su Kosovan Tanasy il giudizio è lusinghiero: "Per quanto riguarda il giocatore ucraino è lo stesso discorso: grande corsa, grande forza, un ottimo piede mancino. Entrambi devono migliorare nella gestione della palla. In un 4-3-3 Kosovan può fare anche la mezzala sinistra di centrocampo come ha giocato per tutto lo scorso anno a Picerno".
Per quanto riguarda Tanasiy possiamo raccontarvi qualche retroscena: il giocatore era vicinissimo alla Casertana ma poi ha cambiato procuratore e la trattativa è tramontata. A questo punto si è inserito il Mantova, ma la Lucchese è stata più concreta. Abbiamo seguito più volte questo giocatore e non ci sbilanciamo troppo se diciamo che Deoma ha fatto un colpo da 90 innalzando in maniera esponenziale la qualità della linea mediana. Un altro punto a favore dell'ucraino è il saper calciare le punizioni come pochi, sempre con il suo sinistro. E' un giocatore che ha tutte le possibilità per spiccare il volo e per poter giocare anche in Serie B.
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta