Porta Elisa News
mercoledì, 2 settembre 2020, 16:12
di diego checchi
Non c'eravamo sbagliati quando avevamo sussurrato a qualcuno che Deoma aveva fatto due ottimi colpi. E ci stiamo riferendo agli acquisti di Salvatore Molinaro e Tansiy Kosovan perché a dirlo è stato l'ex tecnico rossonero Giovanni Lopez che ha avuto Molinaro alla Viterbese e incontrato Kosovan quando ha giocato contro il Picerno sempre alla guida della Viterbese.
Su Molinaro è stato chiaro: "Un giocatore con grande forza e grande corsa, un ottimo colpo anche perchè è un 1998 e rientra ancora negli under che ti possono dare il minutaggio. Nel 4-2-3-1 che di solito fa Monaco, lui può ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta". Anche su Kosovan Tanasy il giudizio è lusinghiero: "Per quanto riguarda il giocatore ucraino è lo stesso discorso: grande corsa, grande forza, un ottimo piede mancino. Entrambi devono migliorare nella gestione della palla. In un 4-3-3 Kosovan può fare anche la mezzala sinistra di centrocampo come ha giocato per tutto lo scorso anno a Picerno".
Per quanto riguarda Tanasiy possiamo raccontarvi qualche retroscena: il giocatore era vicinissimo alla Casertana ma poi ha cambiato procuratore e la trattativa è tramontata. A questo punto si è inserito il Mantova, ma la Lucchese è stata più concreta. Abbiamo seguito più volte questo giocatore e non ci sbilanciamo troppo se diciamo che Deoma ha fatto un colpo da 90 innalzando in maniera esponenziale la qualità della linea mediana. Un altro punto a favore dell'ucraino è il saper calciare le punizioni come pochi, sempre con il suo sinistro. E' un giocatore che ha tutte le possibilità per spiccare il volo e per poter giocare anche in Serie B.
venerdì, 3 luglio 2026, 15:03
La società rossonera attraverso una sua nota fa sapere di aver depositato, nella prima giornata utile, tutta la documentazione per l'iscrizione al torneo ultimando gli adempimenti formali a tempo di record
giovedì, 2 luglio 2026, 09:43
Si va formando un attacco stellare, ma il bello pare ancora dover arrivare: dopo gli arrivi di Sirbu, Kernezo e Lorusso la società sta continuando a scandagliare il mercato per garantire a mister Bernardini, oltre a degli esterni di valore, anche uno-due centravanti di grande spessore: l'ultimo nome sul taccuino...
giovedì, 2 luglio 2026, 09:35
L'ex tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è il nuovo allenatore del Catanzaro. Gorgone, che come si ricorderà aveva guidato la formazione rossonera in due annate particolarmente travagliate conclusesi con il fallimento societario ma anche con una straordinaria salvezza sul campo
martedì, 30 giugno 2026, 09:37
A partire da domani comincia il calciomercato della Serie D: il Consiglio Federale della Figc nelle scorse settimane aveva infatti definito le finestre di calciomercato per la prossima stagione e per la LND, il Consiglio le date sono dal 1° luglio al 30 settembre e dal 1° dicembre al 16 dicembre.