Porta Elisa News

Mister Lopez: "Molinaro e Kosovan, due giocatori di grande forza e corsa"

mercoledì, 2 settembre 2020, 16:12

di diego checchi

Non c'eravamo sbagliati quando avevamo sussurrato a qualcuno che Deoma aveva fatto due ottimi colpi. E ci stiamo riferendo agli acquisti di Salvatore Molinaro e Tansiy Kosovan perché a dirlo è stato l'ex tecnico rossonero Giovanni Lopez che ha avuto Molinaro alla Viterbese e incontrato Kosovan quando ha giocato contro il Picerno sempre alla guida della Viterbese.

Su Molinaro è stato chiaro: "Un giocatore con grande forza e grande corsa, un ottimo colpo anche perchè è un 1998 e rientra ancora negli under che ti possono dare il minutaggio. Nel 4-2-3-1 che di solito fa Monaco, lui può ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la punta". Anche su Kosovan Tanasy il giudizio è lusinghiero: "Per quanto riguarda il giocatore ucraino è lo stesso discorso: grande corsa, grande forza, un ottimo piede mancino. Entrambi devono migliorare nella gestione della palla. In un 4-3-3 Kosovan può fare anche la mezzala sinistra di centrocampo come ha giocato per tutto lo scorso anno a Picerno".

Per quanto riguarda Tanasiy possiamo raccontarvi qualche retroscena: il giocatore era vicinissimo alla Casertana ma poi ha cambiato procuratore e la trattativa è tramontata. A questo punto si è inserito il Mantova, ma la Lucchese è stata più concreta. Abbiamo seguito più volte questo giocatore e non ci sbilanciamo troppo se diciamo che Deoma ha fatto un colpo da 90 innalzando in maniera esponenziale la qualità della linea mediana. Un altro punto a favore dell'ucraino è il saper calciare le punizioni come pochi, sempre con il suo sinistro. E' un giocatore che ha tutte le possibilità per spiccare il volo e per poter giocare anche in Serie B.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).



sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"


sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007