Porta Elisa News

Monaco: "Partita dai due volti, ma non era facile riprenderla"

domenica, 27 settembre 2020, 19:25

"Dobbiamo ripartire dal secondo tempo": Francesco Monaco è contento per come la partita è stata rimessa nei binari dopo un primo tempo davvero pessimo dei suoi, poi è cambiato tutto: "Partita dai due volti, primo tempo bello da parte loro, noi lunghi, arrivavamo sempre secondi sulla palla, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e è stata un'altra partita. Forse i ragazzi hanno accusato anche l'emozione in uno stadio vuoto, importante trovare subito il primo gol a inizio ripresa quando finalmente siamo riusciti a essere corti. Grande risultato, non era facile, i ragazzi hanno dato tutto".

"Cosa ho detto negli spogliatoi? Che bastava un niente per cambiare la partita, eravamo troppo brutti nel primo tempo. Nella ripresa con gli esterni più stretti e due punte siamo andati meglio. Bianchi? E' un buon giocatore, sono contento che gli attaccanti abbiano fatto gol. Erano in tanti all'esordio è abitudine portare le paste: speriamo non le portino tutti insieme. Pergolettese buona squadra che si conosce da tempo, squadra fisica".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta