Porta Elisa News
lunedì, 14 settembre 2020, 21:11
di diego checchi
Federico Papini dovrà stare fermo per almeno quattro settimane perchè l'accertamento al quale si è sottoposto oggi ha evidenziato una lesione di primo grado all'adduttore della gamba sinistra. Il dottor Tambellini però è ottimista:"Il giocatore potrebbe essere già in gruppo a fine mese se tutto andrà bene e non dovrebbe saltare più di due o tre turni di campionato considerando poi che la prima giornata il difensore deve scontare ancora la squalifica".
Il responsabile medico della Lucchese ha fatto il punto anche sugli altri infortunati: "Scalzi e Lo Curto stanno recuperando dai rispettivi acciacchi e già dall'inizio della prossima settimana saranno a disposizione di mister Monaco".
Il discorso poi si è spostato sul protocollo relativo ai tamponi: "Oggi abbiamo fatto tutti i tamponi ed i risultati li avremo nella giornata di domani. Per quanto riguarda il protocollo per il momento resta invariato ovvero ogni quattro giorni il tampone ed ogni 15 giorni il test sierologico. Per il momento non sono previsti cambiamenti al riguardo".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area