Porta Elisa News
giovedì, 24 settembre 2020, 19:54
di diego checchi
Bianchi show nella partitella in famiglia che si è disputata all'Acquedotto sotto la pioggia. L'ex centravanti del Genoa ha fatto il bello e il cattivo tempo mettendo a segno 4 gol in 20 minuti, uno più bello dell'altro. È vero che questa era solo una sgambata, ma comunque si sono potuti apprezzare i movimenti da attaccante puro e il fatto che questo giocatore sa sempre dove farsi trovare nel momento giusto.
Al di là di questo, mister Monaco ha mischiato un po' le carte per non dare vantaggi all'avversario di domenica prossima, anche se nel reparto difensivo le alternative non sono poi molte, visto che Adamoli, Papini e Benassi non ci saranno per squalifica. La coppia più scontata da vedere al centro della difesa è quella formata da Panariello e Solcia, ma chissà che Meucci non possa prendere il posto di uno dei due, visto che il centrocampista è stato provato in quella posizione. Sugli esterni, Cellamare e Lo Curto lottano per una maglia, perché Bartolomei, a destra o sinistra, giocherà sicuramente. A centrocampo, non crediamo che Monaco rinuncerà al duo Cruciani-Kosovan, anche se Lionetti e Signori scalpitano per un ruolo da protagonista. In attacco, il posto sicuro ce l'ha Bianchi con Bitep, che comunque ha messo a segno una rete oggi, pronto a subentrare. Per il resto, tutto ancora da decidere.
Questa le formazioni scese in campo oggi. Lucchese bianca: Coletta, Bartolomei, Solcia, Nuti, Pardini, Cruciani, Lionetti, Convitto, Scalzi, Panati (Adamoli), Bitep. Lucchese rossa: Biggeri, Cellamare, Meucci, Panariello (Benassi), Lo Curto, Kosovan, Signori, Fazzi, Nannelli (Falivene), Bianchi, Molinaro.
sabato, 6 dicembre 2025, 15:39
Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"