Porta Elisa News
giovedì, 24 settembre 2020, 19:54
di diego checchi
Bianchi show nella partitella in famiglia che si è disputata all'Acquedotto sotto la pioggia. L'ex centravanti del Genoa ha fatto il bello e il cattivo tempo mettendo a segno 4 gol in 20 minuti, uno più bello dell'altro. È vero che questa era solo una sgambata, ma comunque si sono potuti apprezzare i movimenti da attaccante puro e il fatto che questo giocatore sa sempre dove farsi trovare nel momento giusto.
Al di là di questo, mister Monaco ha mischiato un po' le carte per non dare vantaggi all'avversario di domenica prossima, anche se nel reparto difensivo le alternative non sono poi molte, visto che Adamoli, Papini e Benassi non ci saranno per squalifica. La coppia più scontata da vedere al centro della difesa è quella formata da Panariello e Solcia, ma chissà che Meucci non possa prendere il posto di uno dei due, visto che il centrocampista è stato provato in quella posizione. Sugli esterni, Cellamare e Lo Curto lottano per una maglia, perché Bartolomei, a destra o sinistra, giocherà sicuramente. A centrocampo, non crediamo che Monaco rinuncerà al duo Cruciani-Kosovan, anche se Lionetti e Signori scalpitano per un ruolo da protagonista. In attacco, il posto sicuro ce l'ha Bianchi con Bitep, che comunque ha messo a segno una rete oggi, pronto a subentrare. Per il resto, tutto ancora da decidere.
Questa le formazioni scese in campo oggi. Lucchese bianca: Coletta, Bartolomei, Solcia, Nuti, Pardini, Cruciani, Lionetti, Convitto, Scalzi, Panati (Adamoli), Bitep. Lucchese rossa: Biggeri, Cellamare, Meucci, Panariello (Benassi), Lo Curto, Kosovan, Signori, Fazzi, Nannelli (Falivene), Bianchi, Molinaro.
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol
venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38
Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione