Porta Elisa News

Scongiurato lo sciopero della Serie C: si gioca

venerdì, 25 settembre 2020, 13:13

Scongiurato lo sciopero della Serie C. Da domani il campionato si gioca regolarmente. Lo comunica con una nota ufficiale l’AIC che afferma: “L'Associazione Italiana Calciatori, in considerazione dell’evoluzione delle trattative con la Lega Italiana Calcio Professionistico relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili, revoca lo sciopero indetto per la prima giornata di campionato, pur mantenendo lo stato di agitazione già in precedenza proclamato, in attesa dell’Assemblea delle Società di Lega Pro”

La mediazione del Presidente Gravina è stata fondamentale per far si che si sbloccasse la situazione. Si parla di un possibile allungamento delle liste a 24 giocatori più un 2001. Ogni decisione verrà presa nell’Assemblea di Lega che ci sarà a breve. Quello che è certo è che il campionato 2020/21 prenderà il via e non ci saranno ulteriori stravolgimenti. È stata una mattinata di riunioni e intensi rumors: prima sembrava che prevalesse la linea di non giocare, poi, verso le 12 si è sbloccato tutto. E allora si può dare il via alle danze, ovviamente a porte chiuse.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 10 agosto 2026, 14:34

Lucchese, la prima di campionato in casa con il Montevarchi

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.


lunedì, 10 agosto 2026, 08:00

Lorusso: "Contro il Taranto, test importante"

L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"



sabato, 8 agosto 2026, 22:26

Mister Bernardini: "Cercavamo risposte non da un punto di vista tattico e le abbiamo trovate"

Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”


sabato, 8 agosto 2026, 19:49

Lucchese, è goleada contro il Livorno Primavera

Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi