Porta Elisa News

Scongiurato lo sciopero della Serie C: si gioca

venerdì, 25 settembre 2020, 13:13

Scongiurato lo sciopero della Serie C. Da domani il campionato si gioca regolarmente. Lo comunica con una nota ufficiale l’AIC che afferma: “L'Associazione Italiana Calciatori, in considerazione dell’evoluzione delle trattative con la Lega Italiana Calcio Professionistico relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili, revoca lo sciopero indetto per la prima giornata di campionato, pur mantenendo lo stato di agitazione già in precedenza proclamato, in attesa dell’Assemblea delle Società di Lega Pro”

La mediazione del Presidente Gravina è stata fondamentale per far si che si sbloccasse la situazione. Si parla di un possibile allungamento delle liste a 24 giocatori più un 2001. Ogni decisione verrà presa nell’Assemblea di Lega che ci sarà a breve. Quello che è certo è che il campionato 2020/21 prenderà il via e non ci saranno ulteriori stravolgimenti. È stata una mattinata di riunioni e intensi rumors: prima sembrava che prevalesse la linea di non giocare, poi, verso le 12 si è sbloccato tutto. E allora si può dare il via alle danze, ovviamente a porte chiuse.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"