Porta Elisa News
mercoledì, 23 settembre 2020, 08:39
di diego checchi
Al momento le partite di Serie C saranno a porte chiuse nonostante che il Governo abbia concesso alle società di Serie A di avere fino a mille persone allo stadio. Incomprensibile perché in B e C i mille spettatori non possano andare allo stadio, visto e considerato che i protocolli che devono adottare le squadre sono sempre gli stessi sia in Serie A che in Lega Pro. Insomma, non si capisce bene se entro domenica almeno mille tifosi potranno andare allo stadio oppure no, o meglio, da quanto è noto, per la Serie C rimane tutto come prima.
La speranza è che in questi giorni ci sia un via libera almeno per le mille persone e ci auguriamo che questo via libera possa arrivare presto, altrimenti sarebbe solo un disagio per le società che non riuscirebbero a organizzarsi con le vendite dei biglietti on-line. Il ministro dello sport Spadafora aveva annunciato che in questa settimana avrebbe stilato una linea unica per la Serie B e la Serie C. Aspettiamo con fiducia, anche perché nei dilettanti il pubblico c'è già e non vengono fatti nemmeno i tamponi ed i test sierologici, figuratevi un po'.
Intanto, è molto probabile che nella giornata di giovedì vengano presentate le nuove maglie della Lucchese e magari anche ufficializzati i numeri. La prima maglia sarà quella tradizionale rossonera, mentre la seconda e la terza sono tutte da scoprire.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.