Porta Elisa News

Stadi in C ancora chiusi? L'ennesimo pasticcio del ministro Spadafora

mercoledì, 23 settembre 2020, 08:39

di diego checchi

Al momento le partite di Serie C saranno a porte chiuse nonostante che il Governo abbia concesso alle società di Serie A di avere fino a mille persone allo stadio. Incomprensibile perché in B e C i mille spettatori non possano andare allo stadio, visto e considerato che i protocolli che devono adottare le squadre sono sempre gli stessi sia in Serie A che in Lega Pro. Insomma, non si capisce bene se entro domenica almeno mille tifosi  potranno andare allo stadio oppure no, o meglio, da quanto è noto, per la Serie C rimane tutto come prima.

La speranza è che in questi giorni ci sia un via libera almeno per le mille persone e ci auguriamo che questo via libera possa arrivare presto, altrimenti sarebbe solo un disagio per le società che non riuscirebbero a organizzarsi con le vendite dei biglietti on-line. Il ministro dello sport Spadafora aveva annunciato che in questa settimana avrebbe stilato una linea unica per la Serie B e la Serie C. Aspettiamo con fiducia, anche perché nei dilettanti il pubblico c'è già e non vengono fatti nemmeno i tamponi ed i test sierologici, figuratevi un po'.

Intanto, è molto probabile che nella giornata di giovedì vengano presentate le nuove maglie della Lucchese e magari anche ufficializzati i numeri. La prima maglia sarà quella tradizionale rossonera, mentre la seconda e la terza sono tutte da scoprire.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta