Porta Elisa News

Stadi in C ancora chiusi? L'ennesimo pasticcio del ministro Spadafora

mercoledì, 23 settembre 2020, 08:39

di diego checchi

Al momento le partite di Serie C saranno a porte chiuse nonostante che il Governo abbia concesso alle società di Serie A di avere fino a mille persone allo stadio. Incomprensibile perché in B e C i mille spettatori non possano andare allo stadio, visto e considerato che i protocolli che devono adottare le squadre sono sempre gli stessi sia in Serie A che in Lega Pro. Insomma, non si capisce bene se entro domenica almeno mille tifosi  potranno andare allo stadio oppure no, o meglio, da quanto è noto, per la Serie C rimane tutto come prima.

La speranza è che in questi giorni ci sia un via libera almeno per le mille persone e ci auguriamo che questo via libera possa arrivare presto, altrimenti sarebbe solo un disagio per le società che non riuscirebbero a organizzarsi con le vendite dei biglietti on-line. Il ministro dello sport Spadafora aveva annunciato che in questa settimana avrebbe stilato una linea unica per la Serie B e la Serie C. Aspettiamo con fiducia, anche perché nei dilettanti il pubblico c'è già e non vengono fatti nemmeno i tamponi ed i test sierologici, figuratevi un po'.

Intanto, è molto probabile che nella giornata di giovedì vengano presentate le nuove maglie della Lucchese e magari anche ufficializzati i numeri. La prima maglia sarà quella tradizionale rossonera, mentre la seconda e la terza sono tutte da scoprire.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.