Porta Elisa News
venerdì, 16 ottobre 2020, 20:24
di diego checchi
Ancora molti dubbi per quanto riguarda la formazione anti Como. Chi ha visto l'allenamento di questo pomeriggio sul campo dell'Acquedotto si è resa conto che Monaco ha mischiato le carte per non dare particolari vantaggi all'avversario. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 ma gli interpreti sono ancora tutti da scoprire. Alla seduta mancavano Lo Curto ancora out per infortunio e Cruciani per motivi personali legati alla scomparsa del padre.
Non stupitevi se in campo vedrete una coppia tutta nuova dall'inizio e cioè Bitep e Bianchi in attacco perchè il giocatore camerumense è apparso in grande forma. Anche sugli esterni ci sono diverse soluzioni e solo la seduta di rifinitura scioglierà ogni dubbio. Stesso discorso vale per il pacchetto arretrato dove tutti gli interpreti possono lottare per una maglia. Forse l'unico un pò più indietro è Papini ma non è detto che mister Monaco, vista la fiducia che ha in lui, possa decidere di schierarlo sin dall'inizio.
Chi resterà fuori fra Benassi, Panariello, De Vito, Solcia e appunto Papini? E' un bel dilemma il trainer può scegliere nella più completa abbondanza. Quello che è che contro il Como la Lucchese dovrà tornare per forza a muovere la classifica e a fare punti. Una vittoria davanti al pubblico amico sarebbe l'ideale.
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”