Porta Elisa News
giovedì, 15 ottobre 2020, 18:54
di diego checchi
Partitella a ranghi contrapposti all'Acquedotto dove mister Monaco ha mischiato ancora una volta le cartei. Ad oggi, dire chi scenderà in campo contro il Como è un esercizio arduo anche perché ci sono diverse soluzioni sul piatto, partiamo dalle certezze. Federico Papini ha disputato la partitella ed è stato provato nella difesa a tre mentre Michel Cruciani non era presente all'allenamento e bisognerà vedere quando rientrerà dopo il lutto famigliare. Fazzi, invece, ha lavorato a parte mentre Lo Curto è ancora ai box.
La nostra sensazione è che il modulo sarà quello visto a Vercelli e cioè il 3-5-2 ma bisognerà capire con quali uomini deciderà di scendere in campo mister Monaco. Papini verrà rischiato sin dall'inizio oppure partirà dalla panchina? Kosovan sarà schierato davanti alla difesa o come mezz'ala? Convitto, poi, è stato addirittura provato nel ruolo di interno di centrocampo così come Scalzi. E chi saranno le due punte? Dato per scontato l'utilizzo di Bianchi, Bitep e Moreo lottano per una maglia. C'è concorrenza anche sugli esterni dove sulla destra Nannelli e Bartolomei si giocano un posto come Adamoli e Molinaro sulla sinistra. Ovviamente, le due coppie hanno caratteristiche diverse perché Bartolomei e Adamoli sono più adatti alla fase difensiva mentre Molinaro e Nannelli a quella offensiva. In difesa, quello sicuro di giocare, a nostro avviso è Benassi, con De Vito, Solcia, Panariello e Papini che lottano per gli altri due posti.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai