Porta Elisa News
giovedì, 15 ottobre 2020, 18:54
di diego checchi
Partitella a ranghi contrapposti all'Acquedotto dove mister Monaco ha mischiato ancora una volta le cartei. Ad oggi, dire chi scenderà in campo contro il Como è un esercizio arduo anche perché ci sono diverse soluzioni sul piatto, partiamo dalle certezze. Federico Papini ha disputato la partitella ed è stato provato nella difesa a tre mentre Michel Cruciani non era presente all'allenamento e bisognerà vedere quando rientrerà dopo il lutto famigliare. Fazzi, invece, ha lavorato a parte mentre Lo Curto è ancora ai box.
La nostra sensazione è che il modulo sarà quello visto a Vercelli e cioè il 3-5-2 ma bisognerà capire con quali uomini deciderà di scendere in campo mister Monaco. Papini verrà rischiato sin dall'inizio oppure partirà dalla panchina? Kosovan sarà schierato davanti alla difesa o come mezz'ala? Convitto, poi, è stato addirittura provato nel ruolo di interno di centrocampo così come Scalzi. E chi saranno le due punte? Dato per scontato l'utilizzo di Bianchi, Bitep e Moreo lottano per una maglia. C'è concorrenza anche sugli esterni dove sulla destra Nannelli e Bartolomei si giocano un posto come Adamoli e Molinaro sulla sinistra. Ovviamente, le due coppie hanno caratteristiche diverse perché Bartolomei e Adamoli sono più adatti alla fase difensiva mentre Molinaro e Nannelli a quella offensiva. In difesa, quello sicuro di giocare, a nostro avviso è Benassi, con De Vito, Solcia, Panariello e Papini che lottano per gli altri due posti.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"