Porta Elisa News
giovedì, 15 ottobre 2020, 18:54
di diego checchi
Partitella a ranghi contrapposti all'Acquedotto dove mister Monaco ha mischiato ancora una volta le cartei. Ad oggi, dire chi scenderà in campo contro il Como è un esercizio arduo anche perché ci sono diverse soluzioni sul piatto, partiamo dalle certezze. Federico Papini ha disputato la partitella ed è stato provato nella difesa a tre mentre Michel Cruciani non era presente all'allenamento e bisognerà vedere quando rientrerà dopo il lutto famigliare. Fazzi, invece, ha lavorato a parte mentre Lo Curto è ancora ai box.
La nostra sensazione è che il modulo sarà quello visto a Vercelli e cioè il 3-5-2 ma bisognerà capire con quali uomini deciderà di scendere in campo mister Monaco. Papini verrà rischiato sin dall'inizio oppure partirà dalla panchina? Kosovan sarà schierato davanti alla difesa o come mezz'ala? Convitto, poi, è stato addirittura provato nel ruolo di interno di centrocampo così come Scalzi. E chi saranno le due punte? Dato per scontato l'utilizzo di Bianchi, Bitep e Moreo lottano per una maglia. C'è concorrenza anche sugli esterni dove sulla destra Nannelli e Bartolomei si giocano un posto come Adamoli e Molinaro sulla sinistra. Ovviamente, le due coppie hanno caratteristiche diverse perché Bartolomei e Adamoli sono più adatti alla fase difensiva mentre Molinaro e Nannelli a quella offensiva. In difesa, quello sicuro di giocare, a nostro avviso è Benassi, con De Vito, Solcia, Panariello e Papini che lottano per gli altri due posti.
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.