Porta Elisa News

Di Stefano dirige il primo allenamento

venerdì, 23 ottobre 2020, 21:38

di diego checchi

La squadra ha ripreso ad allenarsi sotto la guida di Lulù Di Stefano: sarà lui ad andare in panchina contro la Juventus U23 e a cercare di invertire la marcia a una Lucchese che ha un disperato bisogno di punti. All’Acquedotto era presente la dirigenza, dal presidente Russo al direttore generale Santoro al direttore sportivo Deoma. E poi lo staff tecnico con Di Stefano al comando. Possesso palla, esercizi atletici e partitelle a pressione sono state il menù di questa seduta che a noi è apparsa un po’ diversa dalle altre, non fosse altro perché era la prima senza mister Monaco.

Si è aperto un nuovo capitolo che con ogni probabilità durerà pochi giorni perché dalla prossima settimana Di Stefano tornerà a fare il vice. Ma adesso tocca a lui scegliere una formazione e cercare di ottenere la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico. Quante emozioni per il popolare Lulù che guiderà dalla panchina la sua Lucchese. Nell’allenamento di oggi ha da subito preso le redini ed ha chiesto ai giocatori, intensità. I ragazzi che hanno giocato ieri hanno lavorato a parte e lui avrà soltanto un allenamento per decidere la formazione da mandare in campo. Bisognerà capire se l’ultimo arrivato Caccetta verrà convocato oppure no e se Kosovan sarà della partita o meno, ma, soprattutto, quale sarà lo schieramento tattico. Anche se non ci aspettiamo grandi stravolgimenti. Solo da lunedì si aprirà una nuova fase, magari con l’annuncio di un nuovo tecnico, ma intanto c’è da preparare una gara e l’attenzione è focalizzata su quella.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo