Porta Elisa News

Di Stefano dirige il primo allenamento

venerdì, 23 ottobre 2020, 21:38

di diego checchi

La squadra ha ripreso ad allenarsi sotto la guida di Lulù Di Stefano: sarà lui ad andare in panchina contro la Juventus U23 e a cercare di invertire la marcia a una Lucchese che ha un disperato bisogno di punti. All’Acquedotto era presente la dirigenza, dal presidente Russo al direttore generale Santoro al direttore sportivo Deoma. E poi lo staff tecnico con Di Stefano al comando. Possesso palla, esercizi atletici e partitelle a pressione sono state il menù di questa seduta che a noi è apparsa un po’ diversa dalle altre, non fosse altro perché era la prima senza mister Monaco.

Si è aperto un nuovo capitolo che con ogni probabilità durerà pochi giorni perché dalla prossima settimana Di Stefano tornerà a fare il vice. Ma adesso tocca a lui scegliere una formazione e cercare di ottenere la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico. Quante emozioni per il popolare Lulù che guiderà dalla panchina la sua Lucchese. Nell’allenamento di oggi ha da subito preso le redini ed ha chiesto ai giocatori, intensità. I ragazzi che hanno giocato ieri hanno lavorato a parte e lui avrà soltanto un allenamento per decidere la formazione da mandare in campo. Bisognerà capire se l’ultimo arrivato Caccetta verrà convocato oppure no e se Kosovan sarà della partita o meno, ma, soprattutto, quale sarà lo schieramento tattico. Anche se non ci aspettiamo grandi stravolgimenti. Solo da lunedì si aprirà una nuova fase, magari con l’annuncio di un nuovo tecnico, ma intanto c’è da preparare una gara e l’attenzione è focalizzata su quella.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio