Porta Elisa News

Di Stefano dirige il primo allenamento

venerdì, 23 ottobre 2020, 21:38

di diego checchi

La squadra ha ripreso ad allenarsi sotto la guida di Lulù Di Stefano: sarà lui ad andare in panchina contro la Juventus U23 e a cercare di invertire la marcia a una Lucchese che ha un disperato bisogno di punti. All’Acquedotto era presente la dirigenza, dal presidente Russo al direttore generale Santoro al direttore sportivo Deoma. E poi lo staff tecnico con Di Stefano al comando. Possesso palla, esercizi atletici e partitelle a pressione sono state il menù di questa seduta che a noi è apparsa un po’ diversa dalle altre, non fosse altro perché era la prima senza mister Monaco.

Si è aperto un nuovo capitolo che con ogni probabilità durerà pochi giorni perché dalla prossima settimana Di Stefano tornerà a fare il vice. Ma adesso tocca a lui scegliere una formazione e cercare di ottenere la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico. Quante emozioni per il popolare Lulù che guiderà dalla panchina la sua Lucchese. Nell’allenamento di oggi ha da subito preso le redini ed ha chiesto ai giocatori, intensità. I ragazzi che hanno giocato ieri hanno lavorato a parte e lui avrà soltanto un allenamento per decidere la formazione da mandare in campo. Bisognerà capire se l’ultimo arrivato Caccetta verrà convocato oppure no e se Kosovan sarà della partita o meno, ma, soprattutto, quale sarà lo schieramento tattico. Anche se non ci aspettiamo grandi stravolgimenti. Solo da lunedì si aprirà una nuova fase, magari con l’annuncio di un nuovo tecnico, ma intanto c’è da preparare una gara e l’attenzione è focalizzata su quella.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area