Porta Elisa News
mercoledì, 28 ottobre 2020, 17:03
di diego checchi
La Lucchese ha disputato quest'oggi una doppia seduta di allenamento. Questa mattina allo stadio con un lavoro prevalentemente atletico mentre nel pomeriggio i componenti della rosa si sono spostati all'acquedotto. Una rosa quella rossonera che è falcidiata dalla positività al Covid e che comunque per la parte ancora negativa al virus si sta allenando in maniera scrupolosa e attenta. Alle sedute non era presente nemmeno il nuovo tecnico Giovanni Lopez, infatti sono state dirette dal suo vice Oliviero Di Stefano.
Per quanto riguarda il mercato possiamo dire senza tema di smentita che sono vicini due nuovi acquisti, sempre dal mercato svincolati. si tratta di Giovanni Sbrissa classe 1996, centrocampista ex Pergolettese, che Giovanni Lopez ha già avuto al Vicenza e Winston Ceesay ex Trapani e Robur Siena, centrocampista classe 2000. Per i due manca solo l'ufficialità che verrà data o nei prossimi giorni o al massimo la prossima settimana. Sbrissa è un giocatore molto importante che può essere utilizzato da olay nel 3-5-2 oppure anche da mezz'ala. Ceesay è un mediano forte fisicamente e molto dinamico.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire