Porta Elisa News
lunedì, 19 ottobre 2020, 20:31
Mister Monaco fa capire che c'è tempo per lavorare anche se la classifica non è sicuramente positiva ed è fiducioso per la crescita dei ragazzi, nonostante l'ennesima sconfitta: "Abbiamo fatto una buona prestazione andando anche subito in vantaggio. Poi abbiamo subito due gol, il primo su calcio piazzato con la palla che ha rimbalzato più volte in area e noi non siamo stati tanto veloci a toglierla. Il secondo gol abbiamo perso una palla a metà campo e dovevamo aggredire prima il tiratore dal limite dell'area che ha poi trovato l'incrocio dei pali. Però poi c'è stata la reazione dei miei ragazzi. Volevamo e meritavamo un risultato positivo".
"Dispiace perchè stiamo cercando di migliorare. Vedo che la squadra sta migliorando ma quando non arrivano i risultati si fa sempre più fatica. Sono fiducioso perché vedo anche i ragazzi più giovani crescere e questo ci deve far ben sperare anche se non è facile digerire una sconfitta anche se contro una squadra che è stata costruita per stare nei quartieri alti della classifica. A Busto Arsizio c'è subito la possibilità di riscattare e soprattutto di mettere quella rabbia che abbiamo addosso nella partita di giovedì. Dobbiamo cercare di non essere belli ma redditizi e cercare di mettere dentro gol evitando qualche errore di troppo. La classifica piange? Direi di sì. è normale che un punto dopo cinque partite non è il massimo però cercheremo di ribaltare la situazione e c'è tempo per tirarsi su, io ne sono convinto".
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.