Porta Elisa News
mercoledì, 21 ottobre 2020, 15:25
Mister Monaco presenta la partita contro la Pro Patria attraverso l’ufficio stampa della Lucchese chiarendo alcuni aspetti sulla formazione.
Domani contro la Pro Patria sarà l’occasione per il riscatto?
“Si, c’è ancora tanta rabbia per il risultato di lunedì sera. Come ho detto subito dopo la gara, bisogna trasformare la rabbia in rabbia positiva. È una partita difficile come tutte le altre, siamo consapevoli che stiamo migliorando sotto l’aspetto fisico e tattico. Ho chiesto ai ragazzi di stare attentissimi ai particolari. Bisogna essere più svegli e smaliziati in certi episodi e non subire gol in modo facile”.
La Pro Patria è una squadra di categoria. Che avversario si aspetta?
“È una squadra quadrata che gioca in Serie C da qualche anno, anche loro vengono da una sconfitta che brucia però al di là degli avversari, dipende molto dall’atteggiamento e dallo spirito che metteremo in campo”.
Il nuovo acquisto Cristian Caccetta, un profilo importante per la categoria, lo butterà subito nella mischia?
“No, l’ho già allenato anni fa ma è un po’ in ritardo fisicamente. Deve lavorare e ha fatto soltanto due allenamenti con la squadra. Ci vuole pazienza perché è da tanto che non gioca”.
Ha sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione?
“Ho ancora qualche dubbio ma sia in mezzo che dietro vedremo domattina quando vedrò i giocatori per la riunione tecnica”.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze