Porta Elisa News

Monaco: "Non credo che schiererò Bitep e Bianchi dall'inizio"

sabato, 3 ottobre 2020, 13:08

di diego checchi

Mister Monaco parla della partita con il Novara come una gara insidiosa, ma assicura che la Lucchese è ben preparata sia fisicamente che mentalmente: “Abbiamo visto qualche spezzone della partita con la Pro Vercelli, è una buona squadra con alcuni elementi di categoria superiore come Gonzalez, che è un giocatore che può sempre trovare la giocata che ti cambia la partita. Anche loro hanno qualche infortunato, ci siamo allenati bene e il gruppo sta bene mentalmente dopo la bella rimonta di domenica. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, dietro siamo contati ma dal centrocampo in su abbiamo tante alternative. I ragazzi si dimostrano molto disponibili a livello tattico e questo è importante visto che sugli esterni in difesa abbiamo dei ragazzi giovani, ma alcuni dei centrali possono anche giocare come terzini”.

Giovani come Cellamare?

“Cellamare è un 2004 e non gli si può chiedere troppo, come società sappiamo che vogliamo far giocare i giovani ma ci vuole equilibrio”.

Schiererà ancora il 4-2-3-1 o pensa di fare giocare Bitep e Bianchi dall’inizio?

“Domenica il primo tempo siamo stati in balia degli avversari e, visto che non ho sposato nessun modulo, è possibile che cambieremo, ma non credo di schierare Bietp e Bianchi insieme dall’inizio”.

La prossima settimana ci sarà il turno infrasettimanale, pensa di fare turnover?

“Per adesso non ci penso, cominceremo a pensarci da domenica sera, comunque siamo alla seconda giornata non possiamo parlare di turnover adesso, l’unica cosa buona è che rientreranno i ragazzi squalificati”.

In settimana ci sarà la chiusura mercato, cosa si aspetta?

“Lo sappiamo tutti, se ci sarà l’occasione la società non se la farà scappare”.

Il Novara è una delle favorite per il vittoria, è un bene incontrarla ora?

“Siamo all’inizio del campionato non è possibile fare valutazioni, adesso si possono valutare solo gli organici. Chiaramente incontrare il Novara adesso può essere meglio perché tutte le squadre sono in fase di assestamento, noi compresi”.

A quando la condizione migliore?

“Ci vorrà qualche settimana ancora, intanto vediamo la chiusura del mercato per definire la rosa. La squadra comunque sta crescendo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta