Porta Elisa News

A Vercelli qualche prestazione individuale finalmente confortante

domenica, 11 ottobre 2020, 19:31

di diego checchi

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Coletta 6,5 – incolpevole sui due gol, fa un gran parata nel primo tempo, per il resto guida la difesa con autorevolezza. Uno dei migliori della Lucchese.

Panariello 5 – soffre per tutto il primo tempo, tant'è vero che il mister lo sostituisce, visto che era anche ammonito.

Nannelli 6 – in difficoltà in fase difensiva su Bruzzaniti, ma il ruolo di quinto di destra non è il suo. Quando riesce a prendere palla e puntare l'avversario fa buone cose; serve anche una buona palla a Bianchi, che però a calciato fuori.

Kosovan 5,5 – onestamente è già due partite che è sotto tono, da lui ci aspettiamo di più.

Bianchi 6,5 – appena ha l'occasione tira e per due volte costringe il portiere alla gran parata. Un attaccante vero.

Solcia 5 – nella difesa a 3 come centrale di destra va sempre in difficoltà, anche se bisogna tenere conto che è un 2001. Una giornata storta.

Fazzi 5,5 – tanta impegno ma poca concretezza nel ruolo di mezz'ala destra. Era all'esordio in campionato, ma deve e può fare di più, ha perso troppi palloni banali.

Benassi 6 – cerca di guidare la difesa, ma davanti a lui non c'è un avversario facile, Comi, con cui fa a sportellate più volte.

Meucci 5,5 – più in ombra del solito, poco preciso in fase di impostazione. 

Adamoli 6 – fa il suo, senza infamia e senza lode.

Moreo 5,5 – si impegna tanto ma non riesce mai ad incidere.

De Vito 6 – ha cercato di dare esperienza e personalità alla retroguardia.

Bitep sv

Molinaro sv

Panati sv

Signori 7 – un gran gesto tecnico per il tiro al volo con cui ha segnato.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa