Porta Elisa News
domenica, 11 ottobre 2020, 19:31
di diego checchi
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.
Coletta 6,5 – incolpevole sui due gol, fa un gran parata nel primo tempo, per il resto guida la difesa con autorevolezza. Uno dei migliori della Lucchese.
Panariello 5 – soffre per tutto il primo tempo, tant'è vero che il mister lo sostituisce, visto che era anche ammonito.
Nannelli 6 – in difficoltà in fase difensiva su Bruzzaniti, ma il ruolo di quinto di destra non è il suo. Quando riesce a prendere palla e puntare l'avversario fa buone cose; serve anche una buona palla a Bianchi, che però a calciato fuori.
Kosovan 5,5 – onestamente è già due partite che è sotto tono, da lui ci aspettiamo di più.
Bianchi 6,5 – appena ha l'occasione tira e per due volte costringe il portiere alla gran parata. Un attaccante vero.
Solcia 5 – nella difesa a 3 come centrale di destra va sempre in difficoltà, anche se bisogna tenere conto che è un 2001. Una giornata storta.
Fazzi 5,5 – tanta impegno ma poca concretezza nel ruolo di mezz'ala destra. Era all'esordio in campionato, ma deve e può fare di più, ha perso troppi palloni banali.
Benassi 6 – cerca di guidare la difesa, ma davanti a lui non c'è un avversario facile, Comi, con cui fa a sportellate più volte.
Meucci 5,5 – più in ombra del solito, poco preciso in fase di impostazione.
Adamoli 6 – fa il suo, senza infamia e senza lode.
Moreo 5,5 – si impegna tanto ma non riesce mai ad incidere.
De Vito 6 – ha cercato di dare esperienza e personalità alla retroguardia.
Bitep sv
Molinaro sv
Panati sv
Signori 7 – un gran gesto tecnico per il tiro al volo con cui ha segnato.
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta