Porta Elisa News
domenica, 11 ottobre 2020, 19:31
di diego checchi
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.
Coletta 6,5 – incolpevole sui due gol, fa un gran parata nel primo tempo, per il resto guida la difesa con autorevolezza. Uno dei migliori della Lucchese.
Panariello 5 – soffre per tutto il primo tempo, tant'è vero che il mister lo sostituisce, visto che era anche ammonito.
Nannelli 6 – in difficoltà in fase difensiva su Bruzzaniti, ma il ruolo di quinto di destra non è il suo. Quando riesce a prendere palla e puntare l'avversario fa buone cose; serve anche una buona palla a Bianchi, che però a calciato fuori.
Kosovan 5,5 – onestamente è già due partite che è sotto tono, da lui ci aspettiamo di più.
Bianchi 6,5 – appena ha l'occasione tira e per due volte costringe il portiere alla gran parata. Un attaccante vero.
Solcia 5 – nella difesa a 3 come centrale di destra va sempre in difficoltà, anche se bisogna tenere conto che è un 2001. Una giornata storta.
Fazzi 5,5 – tanta impegno ma poca concretezza nel ruolo di mezz'ala destra. Era all'esordio in campionato, ma deve e può fare di più, ha perso troppi palloni banali.
Benassi 6 – cerca di guidare la difesa, ma davanti a lui non c'è un avversario facile, Comi, con cui fa a sportellate più volte.
Meucci 5,5 – più in ombra del solito, poco preciso in fase di impostazione.
Adamoli 6 – fa il suo, senza infamia e senza lode.
Moreo 5,5 – si impegna tanto ma non riesce mai ad incidere.
De Vito 6 – ha cercato di dare esperienza e personalità alla retroguardia.
Bitep sv
Molinaro sv
Panati sv
Signori 7 – un gran gesto tecnico per il tiro al volo con cui ha segnato.
sabato, 29 novembre 2025, 16:38
La Lucchese vuole chiudere nel migliore dei modi il mese di novembre e proseguire la propria corsa verso la vetta della classifica. Domani pomeriggio i rossoneri ospiteranno al Porta Elisa il Cenaia, nella 14^giornata del campionato. La probabile formazione
sabato, 29 novembre 2025, 12:39
Il tecnico: "Contro il Cenaia gara molto importante, poi penseremo alla Coppa. I nuovi acquisti? "Un grazie alla società per i nuovi arrivi, avere giocatori in più faranno comodo, vedremo in corso d'opera come utilizzarli, abbiamo tante partite davanti"
venerdì, 28 novembre 2025, 20:19
Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...