Porta Elisa News
martedì, 20 ottobre 2020, 18:52
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Como. Sicuramente il momento è difficile, è inutile nasconderlo ma il calcio è bello perchè ti da subito una nuova possibilità di riscatto. Giovedì alle ore 15 la Lucchese giocherà al Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria, gara valida per la sesta giornata di campionato. Monaco avrà a disposizione anche l'ultimo arrivato Cristian Caccetta che oggi ha fatto il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Da capire se giocherà sin da subito titolare oppure se partirà dalla panchina, comunque questo è un elemento di assoluto valore per la categoria ed ha solo bisogno di trovare la giusta condizione. Per il resto quelli che hanno giocato ieri con più minutaggio hanno svolto un lavoro defaticante mentre il resto del gruppo ha lavorato prima su esercitazioni tecniche e poi su una partitella a ranghi contrapposti inframezzata da sessioni di lavoro atletico.
Per domani è previsto un allenamento mattutina in vista della partenza per Busto Arsizio nel primo pomeriggio. Per quanto riguarda il mercato non è detto che l'arrivo di Caccetta possa essere l'ultimo del mercato svincolati perchè si vocifera del possibile arrivo di Winston Ceesay, centrocampista classe 2000 della Sierra Leone, che si è da poco svincolato dal Trapani e che lo scorso anno era nella rosa del Robur Siena.
lunedì, 23 marzo 2026, 20:18
L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."
domenica, 22 marzo 2026, 17:53
L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta
domenica, 22 marzo 2026, 17:16
Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"
domenica, 22 marzo 2026, 13:54
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"