Porta Elisa News
martedì, 20 ottobre 2020, 18:52
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Como. Sicuramente il momento è difficile, è inutile nasconderlo ma il calcio è bello perchè ti da subito una nuova possibilità di riscatto. Giovedì alle ore 15 la Lucchese giocherà al Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria, gara valida per la sesta giornata di campionato. Monaco avrà a disposizione anche l'ultimo arrivato Cristian Caccetta che oggi ha fatto il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Da capire se giocherà sin da subito titolare oppure se partirà dalla panchina, comunque questo è un elemento di assoluto valore per la categoria ed ha solo bisogno di trovare la giusta condizione. Per il resto quelli che hanno giocato ieri con più minutaggio hanno svolto un lavoro defaticante mentre il resto del gruppo ha lavorato prima su esercitazioni tecniche e poi su una partitella a ranghi contrapposti inframezzata da sessioni di lavoro atletico.
Per domani è previsto un allenamento mattutina in vista della partenza per Busto Arsizio nel primo pomeriggio. Per quanto riguarda il mercato non è detto che l'arrivo di Caccetta possa essere l'ultimo del mercato svincolati perchè si vocifera del possibile arrivo di Winston Ceesay, centrocampista classe 2000 della Sierra Leone, che si è da poco svincolato dal Trapani e che lo scorso anno era nella rosa del Robur Siena.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"