Porta Elisa News
giovedì, 8 ottobre 2020, 18:39
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Vercelli e ovviamente il morale non è altissimo, ma in tutto il gruppo squadra c'è la consapevolezza di potersi riscattare. I giocatori che hanno giocato dall'inizio ieri sera hanno fatto un lavoro defaticante mentre gli altri si sono cimentati in un lavoro sul possesso palla e in una partitella finale. È il momento di stare tutti uniti e non buttare il cappello per aria, siamo d'accordo con il presidente Russo quando, dopo la partita, ha spiegato che non voleva vedere disfattismo nell'ambiente e che in fin dei conti mancano ancora 35 partite alla fine del campionato.
La cosa importante è riuscire a capire gli errori e, onestamente, fare prestazioni diverse rispetto a ieri sera, cercando soprattutto di limitare il più possibile la pericolosità degli avversari, perché prendere 8 gol in 3 partite è un dato allarmante. La Lucchese dovrà abituarsi in fretta al campionato di Serie C, soprattutto a livello mentale perché non crediamo che il sistema tattico sia il maggior problema. È vero, la squadra forse deve stare più corta se vuole fare pressing alto, ma deve avere soprattutto un atteggiamento diverso e non si deve abbattere se prende un gol. Siamo sicuri che Russo, Deoma e Monaco riusciranno a toccare le corde giuste per far rendere al meglio la squadra già a partire dalla sfida contro la Pro Vercelli. È ancora presto per parlare di formazione perché ci sono ancora 2 allenamenti e bisognerà vedere come stanno tutti gli elementi della rosa.
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"
mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47
Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli