Porta Elisa News
giovedì, 8 ottobre 2020, 18:39
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Vercelli e ovviamente il morale non è altissimo, ma in tutto il gruppo squadra c'è la consapevolezza di potersi riscattare. I giocatori che hanno giocato dall'inizio ieri sera hanno fatto un lavoro defaticante mentre gli altri si sono cimentati in un lavoro sul possesso palla e in una partitella finale. È il momento di stare tutti uniti e non buttare il cappello per aria, siamo d'accordo con il presidente Russo quando, dopo la partita, ha spiegato che non voleva vedere disfattismo nell'ambiente e che in fin dei conti mancano ancora 35 partite alla fine del campionato.
La cosa importante è riuscire a capire gli errori e, onestamente, fare prestazioni diverse rispetto a ieri sera, cercando soprattutto di limitare il più possibile la pericolosità degli avversari, perché prendere 8 gol in 3 partite è un dato allarmante. La Lucchese dovrà abituarsi in fretta al campionato di Serie C, soprattutto a livello mentale perché non crediamo che il sistema tattico sia il maggior problema. È vero, la squadra forse deve stare più corta se vuole fare pressing alto, ma deve avere soprattutto un atteggiamento diverso e non si deve abbattere se prende un gol. Siamo sicuri che Russo, Deoma e Monaco riusciranno a toccare le corde giuste per far rendere al meglio la squadra già a partire dalla sfida contro la Pro Vercelli. È ancora presto per parlare di formazione perché ci sono ancora 2 allenamenti e bisognerà vedere come stanno tutti gli elementi della rosa.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.